26gen 2017
BELVEDERE VODKA ‘VODKA PRODUCER OF THE YEAR’ PER IL SECONDO ANNO
Articolo di: CityLightsNews

Belvedere Vodka ‘Vodka Producer of the Year’ per il secondo anno

all’International Spirits Challenge 2016

 

Belvedere Vodka, prima luxury vodka al mondo, ha vinto il titolo di ‘Vodka Producer of the Year’ per il

secondo anno consecutivo all’International Spirits Challenge 2016 (ISC), la più autorevole e influente

competizione di blind-tested spirits al mondo. Un riconoscimento eccezionale per Belvedere Vodka che si

aggiunge a un trofeo e una medaglia d’oro vinti da Belvedere Intense per il suo sapore ricco e corposo e 4

medaglie d’argento vinte da Belvedere Vodka, Belvedere Unfiltered, Pink Grapefruit e Wild Berry.

“ISC Vodka Producer of the Year è un risultato fenomenale per Belvedere Vodka, che conferma il nostro

impareggiabile impegno nella ricerca di qualità e coerenza del prodotto.” afferma Charles Gibb, Presidente di

Belvedere Vodka. “Siamo estremamente onorati di essere la prima vodka a ricevere questo premio da una

delle più alte autorità dell’industria del beverage per il secondo anno consecutivo.”

“Siamo nuovamente lieti che l’International Spirits Challenge abbia premiato non solo una ma cinque delle

espressioni di Belvedere Vodka. Ognuna di queste vodka mette in primo piano la versatilità della segale di

Dankowskie, la cui eleganza, texture e intensità sono senza pari. Questi premi confermano la capacità di

Belvedere Vodka di estrarre le caratteristiche migliori da questo magnifico cereale e creare una vodka

distintiva, perfetta per cocktail mixati e martini.” afferma Ali Dedianko, Belvedere Vodka Global Director of

Education.

L’awards organizer Justin Smith riguardo l’ISC 2016 ha affermato: “Quest’anno assegnare i premi è stato più

difficoltoso che mai poiché abbiamo riscontrato una qualità consistente in tutte le categorie. Per questo sono

state indette affascinanti sessioni di blind-test e i nostri esperti sono giunti alle loro conclusioni finali grazie

all’esperienza dei presidenti.”

BELVEDERE VODKA CONQUISTA IL POSITIVE LUXURY BUTTERFLY MARK

PER L’ECCELLENZA AZIENDALE RESPONSABILE

Belvedere Vodka, prima luxury vodka al mondo, è il primo brand di vodka entrato a far parte dell’esclusivo

circolo di brand luxury che hanno ricevuto il Positive Luxury Butterfly Mark, lo scorso gennaio a New York.

Questo riconoscimento unico e sigillo di approvazione del suo impegno nel ricercare un altissimo livello di

artigianato, valori positivi per il brand e per le sue attività legate alla responsabilità ambientale, permette ai

consumatori di individuare in Belvedere Vodka un brand che ha a cuore l’ambiente.

Il Butterfly Mark rappresenta l’eccellenza di tutti i pilastri della sostenibilità: governance, contesto sociale,

contesto ambientale, filantropia e innovazione. Con l’aiuto della loro commissione sulla sostenibilità e partner

istituzionali esterni, Positive Luxury è lieta di confermare Belvedere Vodka una Maison luxury dedicata a

rispettare standard di eccellenza, attività aziendali corrette e a portare avanti una leadership sostenibile nella

categoria della produzione di vodka.

L’impegno per la sostenibilità è nel DNA di Belvedere Vodka, animato dal programma Belvedere Cares, una

piattaforma dedicata al risparmio energetico durante il processo di distillazione della vodka e all’utilizzo di gas

naturale come fonte energetica. Nel complesso il brand è stato in grado di ridurre le emissioni di CO2/litro di

prodotto del 40% dal 2012, nonostante la crescita significativa del brand nello stesso periodo.

“Il riconoscimento del nostro impegno nell’implementazione di pratiche aziendali responsabili e filantropiche

da parte di Positive Luxury è per me molto appagante” afferma Charles Gibb, Presidente di Belvedere Vodka.

“Le pratiche aziendali sostenibili per noi non solo sono un vantaggio competitivo di categoria in quanto brand

che tiene veramente alla sostenibilità ma, in definitiva, sono la cosa giusta da fare, e io ne sono molto

orgoglioso.”

Belvedere Vodka è un prodotto locale e utilizza solo la segale di Dankowskie, prodotta naturalmente e

localmente in Polonia, lavorando con dieci partner agricoli selezionati che hanno un rapporto di lunga durata

con la distilleria Polmos Zyrardów e producendo materie prime di qualità eccezionale in modo consistente.

Due partnership di spicco incrementano ulteriormente l’ethos della responsabilità sociale d’impresa di

Belvedere Vodka – il Raw Spirit Program, lanciato in partnership con distillerie agricole per promuovere la

crescita sostenibile di Dankowskie Rye, e (BELVEDERE)RED, il programma che promuove una bottiglia limited

edition che dona il 50% del profitto al Fondo Globale per la lotta all’AIDS/HIV in Africa. Ad oggi il programma

ha devoluto abbastanza fondi per offrire a più di 30,000 donne HIV positive l’accesso alle cure salva vita che

prevengono la trasmissione dell’HIV ai loro bambini.

Positive Luxury sostiene i cambiamenti di comportamento e le abitudini di consumo e premia le maison luxury

all’avanguardia che rispondono al cambiamento della percezione della sostenibilità da parte dei consumatori.

La trasparenza aziendale è sempre più richiesta e la nuova generazione che sta entrando sul mercato del

lavoro vuole sostenere brand che abbiano obbiettivi più alti.

Follow Belvedere Vodka on Instagram: http://instagram.com/belvederevodkaitalia

BELVEDERE VODKA

Born of Rye, Water, Character

Nata nel 1993, Belvedere Vodka è stata la prima a creare un nuovo criterio di eccellenza nel mondo della

vodka, inaugurando la categoria della vodka di lusso. Oggi il suo carattere distintivo e l’integrità senza

compromessi di Belvedere sono internazionalmente riconosciuti dai cultori della vodka, che apprezzano il suo

spirito completamente naturale e privo di additivi. Ricavata dalla Segale Polacca Dankowskie e mescolata

all’acqua della sua fonte privata, Belvedere ha un gusto dal profilo decisamente leggero, con una nota dolce e

un finale morbido e pulito.

La distribuzione di Belvedere Vodka è gestita dalla LVMH Initiatives for the Environment (LIFE), lanciata nel

2013 per affrontare direttamente nove sfide ambientali: incorporare l’ambiente a partire dal product design,

assicurare l’accesso alle materie prime, la tracciabilità e compliance delle materie prime usate, la

responsabilità sociale e ambientale dei fornitori, preservare preziose skill e know-how, l’eccellenza ambientale

dei processi produttivi e delle fasi del ciclo di vita dei prodotti, la capacità di rispondere a domande poste dagli

stakeholder riguardo l’ambiente e di ridurre le emissioni di CO2.

https://www.belvederevodka.com/

INTERNATIONAL SPIRITS CHALLENGE (ISC)

L’International Spirits Challenge è la più autorevole, rispettata e influente competizione di blind-tested spirits al

mondo. L’ISC riconosce tre aree chiave dell’industria: Degustazione, Design & Packaging e Marketing. Oggi

alla sua 21° edizione, l’ISC è l’evento principale che promuove distillati di qualità a livello globale. La

competizione è basata su un processo di valutazione rigoroso e indipendente e, poiché riceve più di 1400

iscrizioni da quasi 70 paesi, è da considerare una competizione globale. È sostenuta da molti dei principali

produttori di distillati che la considerano lo standard internazionale di qualità ed eccellenza.

POSITIVE LUXURY

Positive Luxury assegna un marchio di garanzia ai brand luxury lifestyle riconoscendo il loro continuo impegno

per la sostenibilità. Il Butterfly Mark è il sigillo di approvazione riconosciuto internazionalmente per i brand

luxury lifestyle delle industrie di moda, accessori, beauty, viaggi, hospitality ed enogastronomia di qualità.

Per ricevere il Butterfly Mark le aziende devono rispondere positivamente ad almeno l’80% delle domande del

processo di assessment. Positive Luxury valuta e migliora la sostenibilità dei modelli di business rivoluzionando

il brand e il consumer engagement con l’utilizzo di tecnologie per aggiornare i consumatori su come creare

esperienze di consumo migliori e più informate, fidelizzando e generando fiducia nei clienti.

L’azienda è stata fondata nel 2012 da Diana Verde Nieto, Young Global Leader WEF e fondatrice dell’azienda

di consulenza sulla sostenibilità Clownfish, e Karen Hanton, fondatrice di toptable.com e una delle 50 donne

più influenti al mondo nella tecnologia 2015. Positive Luxury, ad oggi, ha premiato 200 brand luxury lifestyle.

https://www.positiveluxury.com/

1

2

3

Articoli Simili
I più letti del mese
WHISKY TORBATI | TORNA A ROMA  A TUTTA TORBA!
Torna a Roma “A Tutta Torba!”, giornata dedicata interamente ai whisky torbati con centinaia di etichette, bottiglie rare, l'area food con Trapizzino, i viaggi nelle distillerie scozzesi, un collector's corne... Leggi di più
FESTA DEL TORRONE DI CREMONA 2017, LA FESTA PIU’ GOLOSA D’ITALIA
Imperdibile: per 9 giorni, dal 18 al 26 novembre, Cremona si trasformerà nella città più dolce d’Italia con la Festa del Torrone, interamente dedicata alla Gola che è il fil rouge di questa edizione. Come ogni anno... Leggi di più
ESTATE DI NATURA E CULTURA ALLE ISOLE FAROE
Dal seafood festival alla notte della cultura, passando per i numerosi eventi musicali, tutto questo nel paesaggio mozzafiato delle Isole Faroe. Un arcipelago di 18 isole nell’oceano Atlantico settentrionale, incontamin... Leggi di più
PISCO IS PERÙ
Inka Pisco (bicchiere nero), Chiccha Sour (mug), e Pisco Pop (coppa rotanda) sono i cocktail creati dal Bulk e che reinterpretano il liquore tipico del paese sudamericano. Il più evocativo di quel paese e piacevole per l... Leggi di più
RED DELICIOUS VAL VENOSTA, E FU SUBITO AMORE FRA NATURALITÀ E BONTÀ
In Alto Adige, tra i 500 e i 1.000 metri di altitudine, nasce Red Delicious Val Venosta, la mela frutto del perfetto equilibrio tra Naturalità e Bontà. Dalle qualità straordinarie, Red Delicious si distingue per il suo c... Leggi di più
IL NUOVO METODO CLASSICO, MILLESIMATO 2014 FORTULLA
Il nuovo Metodo Classico, Millesimato 2014, è nato per celebrare i 20 anni della cantina di Castiglioncello Fortulla '94, spumeggiante emblema di un sogno diventato realtà Quale miglior modo per brindare al sogno di u... Leggi di più
OSTERIA DELLA BULLONA: CUCINA MILANESE RIVISITATA
A marzo 2017 ha inaugurato in Via Piero della Francesca a Milano, a due passi da Corso Sempione, l’Osteria della Bullona, ristorante di cucina milanese rivisitata del duo Daniele Carettoni e Daniele Ferrari. L&rsqu... Leggi di più
Riso Carnaroli Riserva San Massimo
Il Carnaroli è un riso superfino, ossia dotato di chicco grosso, vitreo, resistente alla cottura, ricco di amido. Sono queste le caratteristiche che ne fanno un riso da risotto in quanto non si sfalda e l’amido lega la p... Leggi di più
AL PIER 52 PER SAN SILVESTRO A CIASCUNO IL SUO MENÙ! 
Al molo gourmand di via Piero della Francesca 52 ‎ampia scelta a la carte per il tradizionale cenone di fine anno   Se "per ogni fine c'è un nuovo inizio", al Pier 52, approdo gourmand all'ombra dell'Arco della Pace, l... Leggi di più
BORDEAUX "À BORD DE L'EAU" | TERRA DI CASTELLI, DI VIGNETI, DI FIUMI
Se arrivaste vergini nel Bordolese, ovvero senza suggestioni  fotografiche, letterarie o altre, come esploratori trovereste  cartelli pubblicitari di uguali dimensioni, nebbia raccolta in banchi lungo i generosi fiumi e ... Leggi di più

 

 

banner-brera-ver3

COSMOFOOD BANNER 300x250

 

 

berlucchi-new

 

 

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set.