15mag 2021
LATTE D’AVENA HEAVEN: BUONO, SALUTARE E SOSTENIBILE SENZA MA
Articolo di: CityLightsNews

L'estate è in arrivo ed è tempo di riscoprire ciò che ci fa bene. Scegliere prodotti che ci aiutino ad aumentare la percentuale di alimenti vegetali nella nostra dieta è sempre più importante, per se stessi e per l'ambiente.
In questo contesto assume sempre maggiore importanza il ruolo del latte d’avena: molto amato dalle nuove generazioni, sta conoscendo un vero e proprio boom mondiale e la sua quota di mercato è destinata a raddoppiare in meno di dieci anni.

 

Gli italiani lo amano sempre di più e oggi possono gustare un latte di avena davvero squisito e sostenibile. Heaven è l’unica azienda italiana specializzata esclusivamente in prodotti alimentari a base di avena: con sede a Milano, rappresenta una novità assoluta per il mercato, che da un anno vede il brand milanese in rapida espansione, sempre più presente nei canali GDO, ma anche negli store Eataly e nei market indipendenti del Nord e del Centro.

 

Un Metodo Sostenibile

Per i suoi tre prodotti - Breakfast, Original e Barista – Heaven ha scelto eleganti bottiglie in rPET incolore, riciclato al 50% e completamente riciclabili, acquistabili anche online sullo shop heavenoat.com, per le quali è disponibile, nelle città di Milano e Roma, la consegna in modalità ecologica grazie al servizio Bici Couriers: consegne sostenibili in bicicletta in massimo quarantotto ore.
“Abbiamo creato il nostro latte d'avena con particolare attenzione al gusto e al benessere dell'uomo e dell'ambiente e portiamo avanti questa filosofia in ogni aspetto", spiega Caterina Racca, la più giovane dei tre soci che hanno scelto Milano come quartier generale del loro progetto. “Soprattutto, abbiamo lavorato molto sulla composizione dei nostri prodotti, per creare una proposta buona per tutti, che possa sostituire il latte vaccino senza alcun sacrificio di gusto. Da un sondaggio che ha coinvolto oltre mille assaggiatori volontari abbiamo avuto la conferma che la formula è quella giusta”.
Sul sito, inoltre, è presente un “convertitore dei consumi sostenibili”, grazie al quale è possibile calcolare l’impatto sull’ambiente di ogni litro di latte vaccino e confrontarlo con lo stesso impatto del latte d’avena cliccare qui).

 

L’uccellino azzurro come simbolo di felicità

Il logo di Heaven non è solo simpatico, ma ha anche un preciso significato, alla base della filosofia del brand: “Il nostro logo è un uccellino azzurro perché dopo l’opera teatrale del commediografo Maurice Maeterlinck (1908) l’uccellino azzurro è diventato il simbolo della ricerca della felicità, valore cardine del brand Heaven”, raccontano i fondatori. I prodotti del marchio italiano nascono infatti sulla base di un approccio positivo alla vita, che sia in grado di orientare gli atteggiamenti e i consumi verso una condotta più sana nei confronti di se stessi, degli altri e dell’ambiente, in modo da trascorrere una vita più felice. Un atteggiamento di cui, oggi più che mai, abbiamo bisogno per adattarci ai cambiamenti delle nostre vite e del contesto in cui viviamo.

 

L’avena, oggi e domani

Amato dai Millennials e destinato a essere immancabile nella dieta della Generazione Z, il latte d’avena anche in Italia sta conquistando sempre più estimatori, anche tra chi era abituato a consumare solo latte vaccino. Il merito è delle tante proprietà nutritive dell’avena, un superfood che se consumato regolarmente aiuta a combattere il colesterolo, favorisce la digestione, dà energia e grazie alla vitamina B fa bene alla pelle. Non solo: Heaven ha scelto l’avena come unica materia prima di base per i suoi prodotti per la sua sostenibilità, poiché la coltivazione è tra quelle che richiedono i minori consumi di acqua, meno emissioni di Co2 e occupazione di terreno rispetto agli allevamenti bovini e ai suoi sostituti vegetali.
Per tutti questi motivi il ruolo dell’avena nel mercato degli alimenti a base vegetale sta diventando sempre più forte e, già nel 2020, fonti IRI riferiscono che proprio l’avena ha contribuito per il 29% alla crescita del mercato delle bevande vegetali in Italia.



Heaven in breve
Heaven è la prima start-up italiana a sviluppare prodotti esclusivamente a base di avena, 100% vegetali. Heaven ha lanciato finora tre bevande sul mercato: Barista, per il caffè e il cappuccino, vincitore del Superior Taste Award nel 2020; Original, da bere freddo al bicchiere; Breakfast, con miele e cannella, perfetto per i cereali.


Dove trovare Heaven
Il latte d’avena Heaven è distribuito in oltre 250 punti vendita tra insegne della Grande Distribuzione (nelle quali la presenza del marchio è in crescita costante) e market indipendenti, oltre che in tutti gli store Eataly d’Italia. È inoltre acquistabile online, con consegna a domicilio in tutto il Paese, sullo store heavenoat.com

 

1

2

3

Articoli Simili
I più letti del mese
PIZZOCCHERI IN SALSA OLANDESE AL GORGONZOLA
LA NUOVA PARTNERSHIP TRA BOTTEGA E LINDT CONIUGA IL PROSECCO ALLE PRALINE
Bottega, cantina e distilleria di Bibano di Godega (TV), e LINDT & SPRÜNGLI Duty Free hanno lanciato una nuova partnership per promuovere le vendite congiunte dei loro prodotti bestseller nel settore Travel Retail. Le d... Leggi di più
CANTINA DI CARPI E SORBARA: QUANDO IL LAMBRUSCO È MANTOVANO
Il Lambrusco Mantovano. La Cantina di Carpi e Sorbara  nasce nel 2012 ma non appare dal nulla. Rappresenta, infatti, l’unione di due realtà storiche locali ossia la Cantina di Carpi, fondata nel 1902 e la Cantina d... Leggi di più
GUIDA ESSENZIALE AI VINI D’ITALIA 2021
Sarà Daniele Cernilli, alias Doctor Wine, ad inaugurare la stagione della presentazione delle guide enogastronomiche. Cernilli, infatti, ha fatto sapere che la sua “Guida essenziale ai vini d’Italia 2021&rdq... Leggi di più
NON AVVOLGERE L’ARROSTO NELL’ALLUMINIO
La cucina è un luogo strano. Ci sono persone brillanti che in cucina perdono lucidità quasi che i fornelli resettassero la loro intelligenza. Per cui una persona dotata di buona logica, può finire per perderla tra padell... Leggi di più
IL MERCATO IL BUONO IN TAVOLA | DA OGGI TUTTI I MARTEDÌ A S.EUSTORGIO
Il Buono a Tavola: ogni  martedì il meglio  della produzione agricola lombarda all’ombra di Sant’Eustorgio. Tra le novità di quest’anno dalla provincia di Lodi formaggi e salumi di bufala. Filiera compl... Leggi di più
ANCHE LE COLOMBE HANNO UNA REGINA | PREMIATA A MILANO LA MIGLIORE
Nell’ambito della mostra mercato di dolci pasquali La Primavera è Dolce, di cui le due prime edizioni hanno avuto luogo a Saint-Vincent (AO), è nato il Premio Regina Colomba. Il creatore è Stanislao Porzio, già pat... Leggi di più
PRESENTATO IL VIDEO DELLA PROSSIMA MILANO FOOD WEEK: LA NONA EDIZIONE DAL 7 AL 13 MAGGIO
Cuochi, blogger e giornalisti diventano attori per promuovere l’edizione 2018 della manifestazione organizzata da Lievita con il patrocinio del Comune di Milano, è stato infatti presentato a Milano, nella Sala Pres... Leggi di più
ALLA TENUTA TRAVAGLINO PER L’ULTIMO APPUNTAMENTO CON CANTINE APERTE
Domenica 11 dicembre a Calvignano alla Tenuta Travaglino per l’ultimo appuntamento con Cantine Aperte. Natale è alle porte e la Tenuta Travaglino apre le porte della sua cantina per accogliere gli amanti del buon bere e... Leggi di più
DEGUSTAZIONE CON IL PRODUTTORE DEI VINI BADIA DI MORRONA
Filippo Gaslini Alberti rappresenta la terza generazione della famiglia Gaslini nella conduzione dell’Azienda Badia di Morrona, in provincia di Pisa. Da titolare ci ha presentato tre etichette in un incontro su pia... Leggi di più

 berlucchi-new

 

 

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set.