15mag 2021
LATTE D’AVENA HEAVEN: BUONO, SALUTARE E SOSTENIBILE SENZA MA
Articolo di: CityLightsNews

L'estate è in arrivo ed è tempo di riscoprire ciò che ci fa bene. Scegliere prodotti che ci aiutino ad aumentare la percentuale di alimenti vegetali nella nostra dieta è sempre più importante, per se stessi e per l'ambiente.
In questo contesto assume sempre maggiore importanza il ruolo del latte d’avena: molto amato dalle nuove generazioni, sta conoscendo un vero e proprio boom mondiale e la sua quota di mercato è destinata a raddoppiare in meno di dieci anni.

 

Gli italiani lo amano sempre di più e oggi possono gustare un latte di avena davvero squisito e sostenibile. Heaven è l’unica azienda italiana specializzata esclusivamente in prodotti alimentari a base di avena: con sede a Milano, rappresenta una novità assoluta per il mercato, che da un anno vede il brand milanese in rapida espansione, sempre più presente nei canali GDO, ma anche negli store Eataly e nei market indipendenti del Nord e del Centro.

 

Un Metodo Sostenibile

Per i suoi tre prodotti - Breakfast, Original e Barista – Heaven ha scelto eleganti bottiglie in rPET incolore, riciclato al 50% e completamente riciclabili, acquistabili anche online sullo shop heavenoat.com, per le quali è disponibile, nelle città di Milano e Roma, la consegna in modalità ecologica grazie al servizio Bici Couriers: consegne sostenibili in bicicletta in massimo quarantotto ore.
“Abbiamo creato il nostro latte d'avena con particolare attenzione al gusto e al benessere dell'uomo e dell'ambiente e portiamo avanti questa filosofia in ogni aspetto", spiega Caterina Racca, la più giovane dei tre soci che hanno scelto Milano come quartier generale del loro progetto. “Soprattutto, abbiamo lavorato molto sulla composizione dei nostri prodotti, per creare una proposta buona per tutti, che possa sostituire il latte vaccino senza alcun sacrificio di gusto. Da un sondaggio che ha coinvolto oltre mille assaggiatori volontari abbiamo avuto la conferma che la formula è quella giusta”.
Sul sito, inoltre, è presente un “convertitore dei consumi sostenibili”, grazie al quale è possibile calcolare l’impatto sull’ambiente di ogni litro di latte vaccino e confrontarlo con lo stesso impatto del latte d’avena cliccare qui).

 

L’uccellino azzurro come simbolo di felicità

Il logo di Heaven non è solo simpatico, ma ha anche un preciso significato, alla base della filosofia del brand: “Il nostro logo è un uccellino azzurro perché dopo l’opera teatrale del commediografo Maurice Maeterlinck (1908) l’uccellino azzurro è diventato il simbolo della ricerca della felicità, valore cardine del brand Heaven”, raccontano i fondatori. I prodotti del marchio italiano nascono infatti sulla base di un approccio positivo alla vita, che sia in grado di orientare gli atteggiamenti e i consumi verso una condotta più sana nei confronti di se stessi, degli altri e dell’ambiente, in modo da trascorrere una vita più felice. Un atteggiamento di cui, oggi più che mai, abbiamo bisogno per adattarci ai cambiamenti delle nostre vite e del contesto in cui viviamo.

 

L’avena, oggi e domani

Amato dai Millennials e destinato a essere immancabile nella dieta della Generazione Z, il latte d’avena anche in Italia sta conquistando sempre più estimatori, anche tra chi era abituato a consumare solo latte vaccino. Il merito è delle tante proprietà nutritive dell’avena, un superfood che se consumato regolarmente aiuta a combattere il colesterolo, favorisce la digestione, dà energia e grazie alla vitamina B fa bene alla pelle. Non solo: Heaven ha scelto l’avena come unica materia prima di base per i suoi prodotti per la sua sostenibilità, poiché la coltivazione è tra quelle che richiedono i minori consumi di acqua, meno emissioni di Co2 e occupazione di terreno rispetto agli allevamenti bovini e ai suoi sostituti vegetali.
Per tutti questi motivi il ruolo dell’avena nel mercato degli alimenti a base vegetale sta diventando sempre più forte e, già nel 2020, fonti IRI riferiscono che proprio l’avena ha contribuito per il 29% alla crescita del mercato delle bevande vegetali in Italia.



Heaven in breve
Heaven è la prima start-up italiana a sviluppare prodotti esclusivamente a base di avena, 100% vegetali. Heaven ha lanciato finora tre bevande sul mercato: Barista, per il caffè e il cappuccino, vincitore del Superior Taste Award nel 2020; Original, da bere freddo al bicchiere; Breakfast, con miele e cannella, perfetto per i cereali.


Dove trovare Heaven
Il latte d’avena Heaven è distribuito in oltre 250 punti vendita tra insegne della Grande Distribuzione (nelle quali la presenza del marchio è in crescita costante) e market indipendenti, oltre che in tutti gli store Eataly d’Italia. È inoltre acquistabile online, con consegna a domicilio in tutto il Paese, sullo store heavenoat.com

 

1

2

3

Articoli Simili
I più letti del mese
ACCADE A NATALE | IL PANETTONE IN TRE RACCONTI
Questo periodo prevede che il Panettone sfili nelle Hit Parade di Re Panettone e a Panettoni d’Italia, portato con i guanti (di lattice, che brutto) con punteggi che vanno tra i 75 e i 90 dando indicazioni sui Pane... Leggi di più
BACCALÀ IN UMIDO BIANCO A REGOLA D’ARTE
IL MENU DEI VINI. QUANDO SONO I VINI A SCEGLIERE I PIATTI
I vini, come i piatti, non vanno serviti casualmente
. Ciò perché un buon banchetto richiede altrettanto buoni vini.
 Il menu dei vini.C’è chi dice che il vino vale metà pasto e pertanto se non è presente, o se n... Leggi di più
LA RETE DELLA RISTORAZIONE ITALIANA CRESCE E RINNOVA LE RICHIESTE AL GOVERNO: 8 LE MISURE ESSENZIALI
La ristorazione e uno tra i settori più colpiti ed è in grave sofferenza. Non vi sono certezze se non i costi sempre più  insostenibili di una chiusura prolungata Ma i ristoratori cosa dicono?Dopo il primo aèpello sottos... Leggi di più
IL MENU CON VISTA DELLA TERRAZZA TRIENNALE
Gualtiero Marchesi spiegava che l’antipasto svolge un ruolo importante perché, per usare le sue parole, “dà il timbro” all’intero menu. In qualche modo se piace sveglia l’interesse gastronom... Leggi di più
I CALICI DI SAN VALENTINO: 40 VINI PIÙ 4 CONFEZIONI REGALO
Resta sempre un appuntamento importante la ricorrenza di San Valentino e, a volte, con risvolti sociali davvero rilevanti, per le iniziative che può stuzzicare un simile evento. Un aspetto, quello sociale che, secondo no... Leggi di più
LA GENISIA TORREVILLA: PARTIAMO DALLE BASI | UNA NUOVA LINEA PRODUTTIVA
E’ sicuramente un’esperienza non comune degustare le basi di un vino ancor prima di assaggiarlo. Ma cosa sono le basi? Alla produzione di alcuni spumanti, ma non solo, possono concorrere più vini con caratter... Leggi di più
DOSSIER NUTRIZIONE E GELATO. IL GELATO È ALIMENTO SANO? FACCIAMO CHIAREZZA
L’IGI – Istituto del Gelato Italiano  è nato nel 1991 voluto dalle industrie gelatiere più intraprendenti ed attente al prodotto, con lo scopo di far conoscere e promuovere il gelato italiano. Nel 1993 l&rsqu... Leggi di più
SCUOLA LA ZOLLA, MILANO: CROWDFUNDING PER BLOG E BIBLIOTECA DIGITALE
Scuola La Zolla, Milano: Crowdfunding per Zolleggiamo, blog e biblioteca digitale. E’ partita sulla piattaforma Eppela – e terminerà il 18 marzo- la campagna di crowdfunding, lanciata dalla Scuola Cooperativa La Zolla d... Leggi di più
NESPRESSO PRESENTA ARABICA ETHIPIA HARRAR E ROBUSTA HARRAR
Nespresso che racconta la nascita del caffe’, e la sua storia. Nespresso presenta le nuove Limited Edition che celebrano i luoghi d’origine e la nascita del caffè, dando inizio a un percorso di racconto della... Leggi di più
We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set.