21nov 2016
NESPRESSO CON CLOONEY E ALESSANDRA MASTRONARDI IN “CHANGE NOTHING”
Articolo di: CityLightsNews

L’ultimo spot della saga, on air da ieri 20 novembre. Sono passati più di dieci anni dall’inizio della partnership tra George Clooney e Nespresso, e questa collaborazione viene oggi celebrata con l'uscita di Change Nothing, l’episodio più movimentato e divertente realizzato fino ad oggi.

Dal tono ironico, la campagna debutta in Italia domenica 20 novembre 2016 e vede Clooney avventurarsi in una nottata un po’ complicata, mentre cerca a tutti i costi di proteggere il suo amato caffè Nespresso.

La scena di apertura mostra l’elegante Boutique Nespresso in Regent Street a Londra, in cui Clooney inizia uno scambio di battute con una donna molto attraente - interpretata dall’italiana Alessandra Mastronardi, per la prima volta in una campagna Nespresso - davanti a una tazza di caffè. Ma lei è la moglie del ‘boss’. Ne consegue una serata ricca di avvenimenti, che vede Clooney sequestrato e sballottato per i vicoli di Londra per ordine del ‘boss’, interpretato da Ian McShane, stella di 'Pirati dei Caraibi' e 'Deadwood'. La mattina seguente un George trasandato e malconcio nella sua casa assapora il suo Grand Cru preferito Nespresso, mentre annuncia al pubblico che… 'non cambierebbe nulla' sulla sua esperienza Nespresso.

Alla domanda circa la sua collaborazione con Nespresso, George Clooney ha risposto sul set, "Cerchiamo sempre di portare la narrazione ad un livello superiore e credo si possa dire che questo ultimo episodio veda la mia più movimentata interpretazione ad oggi. Utilizzare un approccio maggiormente improntato sul personaggio, integrandolo allo humor, ha davvero portato la campagna a un nuovo livello ".

Fabio Degli Esposti, Direttore Generale Nespresso Italiana, spiega: "Il nostro rapporto con George si rafforza di anno in anno e, per la nostra dodicesima collaborazione, abbiamo creato una trama che mostra Clooney al meglio nella sua veste ironica. Abbiamo da poco realizzato una campagna locale per l’Italia, con protagonisti 5 dei nostri Club Member tra cui Nina Zilli ed Eleonora Abbagnato, incentrata sul tema del rituale che ci ha dato grandi soddisfazioni. Clooney rimane il brand Ambassador indiscusso a livello internazionale e, in questo nuovo spot, vediamo fino a che punto è disposto ad arrivare per godere dell’incomparabile esperienza del caffè Nespresso!"

Per la prima volta, George Clooney è affiancato da una giovane attrice italiana molto nota, Alessandra Mastronardi, che dice “Per me è stato un vero onore realizzare una campagna che negli anni ha rotto gli schemi tradizionali dell’advertising, diventando quasi un cult. Tutti noi, almeno una volta, abbiamo alzato il sopracciglio alla Clooney e detto “What else?”

C’è molta Italia nella comunicazione Nespresso 2016 che ha visto anche la nascita della prima campagna locale Nespresso lanciata lo scorso settembre #ritualenespresso, aventi come protagonisti 5 Club Member d’eccezione. Una campagna in cui si sono lasciati ispirare dai

rituali quotidiani dedicati al caffè, svelando la loro personalità attraverso le passioni che li identificano e li rendono unici.

Il nuovo spot Nespresso sarà on air e online sul sito www.nespresso.com a partire dal 20 novembre. L'attivazione prevede il lancio dello spot TV e della campagna online, oltre ad una landing page sul sito di Nespresso ricca di contenuti.

Per ulteriori informazioni o per degustazioni di caffè Nespresso: www.nespresso.com

Numero Verde Nespresso: 800 392029

Nespresso

Nestlé è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 64 paesi e conta più di 12.000 dipendenti. Nel 2015 ha gestito una rete di vendita globale composta da oltre 450 boutique esclusive. Per ulteriori informazioni, cliccare qui

 

1

2

3

4

5

Articoli Simili
I più letti del mese
A QUALCHE SETTIMANA DA CHAMPAGNE EXPERIENCE GLI INDIMENTICABILI
Modena Champagne Experience 2019 Club Excellence  un’unione di distributori e importatori nazionali che vede le principali realtà italiane operanti nel campo della distribuzione delle migliori produzioni vinicole ... Leggi di più
GRAND TOUR RAMAZZOTTI: IN GIRO PER L’ITALIA | LA GUIDA DEL BEL VIVERE
Prima la moda, poi il design, a seguire l’agroalimentare con il vino in testa: è la forza dell’italian style. E se il nuovo Gran Tour d’Italia si organizzasse andando alla scoperta di eccellenze aliment... Leggi di più
FESTIVAL DI FRANCICORTA 2022, GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE
Abbiamo qui segnalato la prossima edizione del Festival di Franciacorta 2022.  L’evento si articolerà nei fine settimana dal 10 all'11 e  dal 17 al 18 settembre 2022.   Ci limitiamo ora a ricordare che prenderann... Leggi di più
JOANNA MIRO: COME PROMUOVE IL VINO ITALIANO CON IL TASTE SUMMIT
Si è tenuto a Milano l’Italian Taste Summit, l’evento che promuove l’internazionalizzazione del vino italiano, con un fitto calendario di appuntamenti tra cantine e buyer. Si tratta di incontri finalizz... Leggi di più
San Valentino nel calice
13 spumanti, uno per ogni mese (più una riserva), per rendere ancora più romantico il giorno della festa degli innamorati. Abbiamo fatto di più, perché proponiamo 15 vini (in questo caso le riserve sono tre) che riteniam... Leggi di più
ROSA POSITIVO - IL VINO ROSA ITALIANO
Dalle ore 18:00 fino alle ore 24:00 presso l’Antica Osteria Alla Pasina, nella prestigiosa cornice del salone eventi e nel giardino attiguo, Via Marie 3 a Dosson di Casier Treviso, si vuole offrire ai cittadini, op... Leggi di più
MONTE DELLE VIGNE: AL VIA LA PRIMA VENDEMMIA INTERAMENTE BIOLOGICA
A Monte delle Vigne  (ne abbiamo parlato qui), la vendemmia è alle porte, la raccolta del 2021 sarà manuale ed effettuata in notturna per un’annata che si preannuncia di grande qualità.   L’azienda vinicola... Leggi di più
TORINO SI PREPARA ALLA “WINTER EDITION” DELLA WINE WEEK
Il festival del vino nel capoluogo piemontese, Torino Wine Week, si terrà da sabato 11 a domenica 19 dicembre con un‘edizione speciale, la Winter Edition. Sarà l’occasione per brindare al Natale con i vini di... Leggi di più
LE ALI DELLA BELLEZZA, AL VIA LA 30^ EDIZIONE DI MERANO WINE FESTIVAL
Dal 5 al 9 novembre al via la 30^ edizione per la kermesse internazionale che dal 1992 è simbolo di eccellenza nel panorama wine&food e dove ogni anno va in scena la selezione The WineHunter Award che durante l’ann... Leggi di più
E’ COMINCIATA LA KNAM CHOCOLATE EXPERIENCE | LA QUATTRO GIORNI DEL CIOCCOLATO
Abbiamo annunciato la Knam Chocolate Experience qui, dopo aver partecipato alla conferenza stampa di presentazione. Giovedì 28 l’evento ha avuto il proprio inizio (video 2 una fase della presentazione di Ernst Knam... Leggi di più
We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set.