21set 2022
BIOQITCHEN, IL CATERING GREEN PER PROMUOVERE PROGETTI SOSTENIBILI
BioQitchen, il catering green del gruppo HQ, fa rete a White per promuovere progetti sociali e sostenibili
Articolo di: CityLightsNews

BioQitchen il catering del gruppo HQ, sarà presente con un punto di ristoro esclusivo in una delle sedi di White Show, in Tortona 27. Tra i partner selezionati con progetti sociali ci sono quelli di Amatrice Terra Viva, che valorizza la riscoperta dei grani antichi, il Caffè delle donne, una rete globale a sostegno della filiera femminile, e l’acqua che promuove la realizzazione di pozzi in Africa.

Una scelta di campo quella di BioQitchen, il catering dall’anima green di HQ Food & Beverage, che ha deciso di portare a White i marchi partner con progetti sociali e sostenibili, che comporranno l’esclusiva offerta ristorativa di questo evento milanese.
White, l’evento trade show che connette aziende, buyer e showroom, va in scena dal 22 al 25 settembre, durante la Milano Fashion Week, in cinque sedi d’eccellenza, tra cui Tortona 27 (Superstudio Più), dove nell’esclusiva area di White Garden sarà possibile gustare tutte le proposte ideate dall’Executive Chef di BioQitchen, Alessandro Fabbiano. Per quattro giorni, questo catering che propone piatti realizzati con prodotti biologici, diventa il nuovo polo di riferimento del gusto riservato al pubblico e agli espositori di White.

 

Dall’Area Garden, passando per il servizio delivery, realizzato per la prima volta in assoluto per la quattro giorni, sino all’esclusiva Lounge Scalapay, sono numerose le proposte che ha in serbo BioQitchen per accontentare tutti gli esigenti palati di White.
“E’ per noi estremamente sfidante essere stati scelti da White come loro partner. - spiega Mauro Benincasa, Ceo di HQ Food & Beverage, l’azienda a capo di quattro catering specializzati nel lusso. – Quest’avventura organizzata in tempi strettissimi, in poco più di un mese, ci permette di mettere a frutto l’esperienza ventennale maturata nella creazione di catering di altissima qualità, in maniera scattante, flessibile ed ecosostenibile”. Un’esperienza ventennale maturata a partire da Hi Fly Catering, il marchio di HQ Food & Beverage specializzato in catering di lusso per jet privati, tra i brand più importanti a livello internazionale, scelto da stelle del cinema, illustri personaggi del mondo dell’economia, Ceo e Founder di multinazionali da tutto il mondo, Capi di Stato e famiglie Reali.

 

BioQitchen, l’anima green di HQ Food & Beverage, punta quindi non solo al gusto, ma anche alla sostenibilità. Dalle colazioni, agli aperitivi serali, sino ai pranzi di lavoro, le proposte e i partner di BioQitchen sono stati scelti non solo per accontentare il gusto, ma anche per promuovere interessanti progetti sociali. “Collaboriamo con aziende che sposano appieno la nostra filosofia green, per generare una rete virtuosa a favore di tutti quei progetti legati alla sostenibilità ambientale e sociale” – spiega Benincasa.

 

Il primo partner di BioQitchen, che utilizza prodotti biologici per le sue preparazioni, dai pranzi agli sfiziosi aperitivi di White, è Alce Nero, marchio pioniere in Italia nel settore biologico, che conta più di mille agricoltori in Italia e diecimila piccole imprese agricole familiari in Centro e Sud America. L’offerta spazia dalle golose colazioni preparate con Cupiello, uno dei leader nel settore prodotti da forno per Horeca, al Prosecco prodotto da uve sostenibili certificate SQNPI, fino ai tanti gli altri progetti sociali, a partire da Amatrice Terra Viva, una filiera che ha riscoperto dei grani antichi quasi completamente scomparsi, e che con l’omonimo Biodistretto aiuta l’economia di questa zona, dopo il terribile terremoto del 2016.

 

C’è poi l’acqua che promuove la realizzazione di pozzi nelle zone colpite da siccità in Africa, e il Caffè delle Donne dell’IWCA, l’International Women in Coffee Alliance, una rete globale a sostegno delle donne lungo tutta la filiera del caffè in 29 realtà al mondo.
Tra i tanti eventi di White affidati alla competenza di HQ Food & Beverage, è in agenda per venerdì 23 settembre un party dedicato a uno dei marchi del gruppo, Dream-Eat, catering che si rivolge prevalentemente all’alta moda, alle produzioni cinematografiche e pubblicitarie. BioQitchen si occuperà anche dell’evento Sustainability in Orange, che si terrà giovedì 22 settembre, e dell’evento Scalapay previsto nella stessa data.
Domenica 25 settembre alle 12.00, infine, il Ceo Mauro Benincasa sarà tra i protagonisti del talk “Il valore sociale della creatività” nel l’ambito del Circular Stage a WSM, un confronto interessante e stimolante sulla transizione e il futuro del business nel segno della sostenibilità circolare, assieme ad altri illustri ospiti.
HQ in pillole

Mauro Benincasa, Ceo
Catering del settore lusso con quattro brand specializzati:
Hi Fly specializzato in catering per jet privati
BioQitchen, catering che utilizza prodotti biologici e una filiera corta
Dream Eat, catering per la moda e le produzioni cinematografiche
HangarQ, sede in via Tertulliano n. 68 per eventi privati e aziendali


Sito: http://hqfoodandbeverage.com/
Facebook: https://www.facebook.com/HQFoodBeverage/
Instagram: https://www.instagram.com/hq_foodbeverage/?hl=it
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/18900822

1

Articoli Simili
I più letti del mese
LOCANDA RADICI: SOSTENIBILITÀ, CONTEMPORANEITÀ E SAPORI DELLA MEMORIA
La Locanda Radici si trova a Melizzano, nel Sannio Beneventano, alla confluenza dei fiumi Calore e Volturno, sulle prime pendici occidentali del Taburno.   È luogo non solo di bellezze paesaggistiche, ma anche di giaci... Leggi di più
LA MISCELA PERFETTA PER IL TIRAMISÙ ? È DOLCE DI GOPPION CAFFÈ
Si chiama Dolce ed è la storica miscela di Goppion Caffé  per fare un tiramisù perfetto. Chi lo dice? L’ Accademia del Tiramisù,  durante la serata dedicata alla scoperta della torrefazione. L’annuncio è stat... Leggi di più
IL GRANDE EVENTO DELL’ASSOCIAZIONE VITICOLTORI DI GREVE IN CHIANTI
I Viticoltori di Greve in Chianti si sono riuniti in una associazione di produttori del territorio lo scorso anno e, durante l’evento di presentazione della loro attività nel novembre 2021, hanno raccontato la prop... Leggi di più
ZENI1870 E IL MUSEO DEL VINO MULTIMEDIALE
Dopo quasi due anni di lavoro dedicato alla raccolta e alla catalogazione di foto e di reperti, è stato inaugurato l’Album Digitale del Museo del Vino di Zeni1870, risultato di una collaborazione con vari attori qu... Leggi di più
SARANNO FAMOSI - PROMESSE MANTENUTE, A CURA DI PAOLA RICAS
Il libro “Saranno Famosi” mutua il nome dall’omonima rubrica del mensile La Cucina Italiana, pubblicata quando il magazine era diretto da Paola Ricas. La rubrica era curata da Tony Cuman raffinato somme... Leggi di più
Matteo Torretta è il nuovo chef di  El Porteño Gourmet Milano
El Porteño Gourmet è un ristorante argentino inaugurato nel dicembre del 2019 in pieno centro cittadino, in via Speronari 4.   L’interior design (foto 1 e 2) è firmato da Angus Fiori architects, studio curatore d... Leggi di più
CARNEVALE, MA CON STILE, DA MARCHESI 1824
In occasione di Carnevale, Marchesi 1824 e il Pastry Chef Diego Crosara presentano chiacchiere, tortelli, torte e biscotti decorati in tema carnevalesco.   Ecco le proposte Tortelli: selezione di tortelli vuoti, uvett... Leggi di più
CLUB EXCELLENCE, E L'APPUNTAMENTO CON IL “SALONE BORGOGNA”
Non capita tutti I giorni, almeno ai più, di poter degustare i celebrati vini della Borgogna, con  grandi rossi figli del pinot nero e gli eleganti Chablis, espressioni tra le più felici dello chardonnay.   Ora è possi... Leggi di più
LE GUIDE FOOD DORCHESTER COLLECTION DOVE SCOPRIRE LE METE PIÙ INSTAGRAMMABILI
Le #DCmoments City Guides, ossia e guide ai monumenti e ai siti di interesse architettonico e artistico delle città in cui sono presenti gli hotel Dorchester Collection si sono rivelate progetto vincitore degli Shorty Aw... Leggi di più
DOLCE VITA SUL LAGO DI COMO: IL QUIET LUXURY DELL’HOTEL PROMESSI SPOSI
Il 2023 ha visto il lago di Como protagonista indiscusso del turismo italiano con un aumento dei turisti del 20% rispetto al 2022, soprattutto per quel che riguarda la fascia più alta delle presenze: il turismo di lusso.... Leggi di più
We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set.