21set 2022
BIOQITCHEN, IL CATERING GREEN PER PROMUOVERE PROGETTI SOSTENIBILI
BioQitchen, il catering green del gruppo HQ, fa rete a White per promuovere progetti sociali e sostenibili
Articolo di: CityLightsNews

BioQitchen il catering del gruppo HQ, sarà presente con un punto di ristoro esclusivo in una delle sedi di White Show, in Tortona 27. Tra i partner selezionati con progetti sociali ci sono quelli di Amatrice Terra Viva, che valorizza la riscoperta dei grani antichi, il Caffè delle donne, una rete globale a sostegno della filiera femminile, e l’acqua che promuove la realizzazione di pozzi in Africa.

Una scelta di campo quella di BioQitchen, il catering dall’anima green di HQ Food & Beverage, che ha deciso di portare a White i marchi partner con progetti sociali e sostenibili, che comporranno l’esclusiva offerta ristorativa di questo evento milanese.
White, l’evento trade show che connette aziende, buyer e showroom, va in scena dal 22 al 25 settembre, durante la Milano Fashion Week, in cinque sedi d’eccellenza, tra cui Tortona 27 (Superstudio Più), dove nell’esclusiva area di White Garden sarà possibile gustare tutte le proposte ideate dall’Executive Chef di BioQitchen, Alessandro Fabbiano. Per quattro giorni, questo catering che propone piatti realizzati con prodotti biologici, diventa il nuovo polo di riferimento del gusto riservato al pubblico e agli espositori di White.

 

Dall’Area Garden, passando per il servizio delivery, realizzato per la prima volta in assoluto per la quattro giorni, sino all’esclusiva Lounge Scalapay, sono numerose le proposte che ha in serbo BioQitchen per accontentare tutti gli esigenti palati di White.
“E’ per noi estremamente sfidante essere stati scelti da White come loro partner. - spiega Mauro Benincasa, Ceo di HQ Food & Beverage, l’azienda a capo di quattro catering specializzati nel lusso. – Quest’avventura organizzata in tempi strettissimi, in poco più di un mese, ci permette di mettere a frutto l’esperienza ventennale maturata nella creazione di catering di altissima qualità, in maniera scattante, flessibile ed ecosostenibile”. Un’esperienza ventennale maturata a partire da Hi Fly Catering, il marchio di HQ Food & Beverage specializzato in catering di lusso per jet privati, tra i brand più importanti a livello internazionale, scelto da stelle del cinema, illustri personaggi del mondo dell’economia, Ceo e Founder di multinazionali da tutto il mondo, Capi di Stato e famiglie Reali.

 

BioQitchen, l’anima green di HQ Food & Beverage, punta quindi non solo al gusto, ma anche alla sostenibilità. Dalle colazioni, agli aperitivi serali, sino ai pranzi di lavoro, le proposte e i partner di BioQitchen sono stati scelti non solo per accontentare il gusto, ma anche per promuovere interessanti progetti sociali. “Collaboriamo con aziende che sposano appieno la nostra filosofia green, per generare una rete virtuosa a favore di tutti quei progetti legati alla sostenibilità ambientale e sociale” – spiega Benincasa.

 

Il primo partner di BioQitchen, che utilizza prodotti biologici per le sue preparazioni, dai pranzi agli sfiziosi aperitivi di White, è Alce Nero, marchio pioniere in Italia nel settore biologico, che conta più di mille agricoltori in Italia e diecimila piccole imprese agricole familiari in Centro e Sud America. L’offerta spazia dalle golose colazioni preparate con Cupiello, uno dei leader nel settore prodotti da forno per Horeca, al Prosecco prodotto da uve sostenibili certificate SQNPI, fino ai tanti gli altri progetti sociali, a partire da Amatrice Terra Viva, una filiera che ha riscoperto dei grani antichi quasi completamente scomparsi, e che con l’omonimo Biodistretto aiuta l’economia di questa zona, dopo il terribile terremoto del 2016.

 

C’è poi l’acqua che promuove la realizzazione di pozzi nelle zone colpite da siccità in Africa, e il Caffè delle Donne dell’IWCA, l’International Women in Coffee Alliance, una rete globale a sostegno delle donne lungo tutta la filiera del caffè in 29 realtà al mondo.
Tra i tanti eventi di White affidati alla competenza di HQ Food & Beverage, è in agenda per venerdì 23 settembre un party dedicato a uno dei marchi del gruppo, Dream-Eat, catering che si rivolge prevalentemente all’alta moda, alle produzioni cinematografiche e pubblicitarie. BioQitchen si occuperà anche dell’evento Sustainability in Orange, che si terrà giovedì 22 settembre, e dell’evento Scalapay previsto nella stessa data.
Domenica 25 settembre alle 12.00, infine, il Ceo Mauro Benincasa sarà tra i protagonisti del talk “Il valore sociale della creatività” nel l’ambito del Circular Stage a WSM, un confronto interessante e stimolante sulla transizione e il futuro del business nel segno della sostenibilità circolare, assieme ad altri illustri ospiti.
HQ in pillole

Mauro Benincasa, Ceo
Catering del settore lusso con quattro brand specializzati:
Hi Fly specializzato in catering per jet privati
BioQitchen, catering che utilizza prodotti biologici e una filiera corta
Dream Eat, catering per la moda e le produzioni cinematografiche
HangarQ, sede in via Tertulliano n. 68 per eventi privati e aziendali


Sito: http://hqfoodandbeverage.com/
Facebook: https://www.facebook.com/HQFoodBeverage/
Instagram: https://www.instagram.com/hq_foodbeverage/?hl=it
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/18900822

1

Articoli Simili
I più letti del mese
LA NUOVA INIZIATIVA PER LA VALORIZZAZIONE TURISTICA DELLA FRANCIACORTA LANCIATA DA BARONE PIZZINI
Arte e Sapori in Franciacorta – tutto in un click: la Franciacorta fa squadra per superare la crisi del Covid-19Provaglio d'Iseo – Dalla crisi causata dal lockdown dovuto al Covid-19 nessunopuò uscirne da sol... Leggi di più
NOMAD 2022: ARTE E DESIGN PER COLLEZIONISTI SULLE NEVI DI SANKT MORITZ
Nomad Circle, la fiera dedicata ai collezionisti d’ arte è tornata lo scorso marzo ad animare, con successo, la perla dell’Engadina: St. Moritz. Si tratta di una rassegna itinerante che ogni anno sceglie un l... Leggi di più
FESTE NATALIZIE 2020: L’ALTO ADIGE NEL PIATTO CON PUR SÜDTIROL (1/2)
Pur Südtirol porta la magica atmosfera dei mercatini di Natale dell’Alto Adige nelle case di tutti. Fino al 6 gennaio sul sito di Pur Südtirol si potrà acquistare online in tutta comodità il meglio dell’enoga... Leggi di più
TRA TRADIZIONE E CREATIVITÀ, VINCE LA COLOMBA MADE IN ITALY
Si è tenuta giovedì 4 marzo, la terza edizione del concorso Una Mole di Colombe, organizzato dall’agenzia Dettagli, ideatrice del concept Una Mole di. I lavori si sono tenuti dalle 9.30 alle 15.00, presso l’H... Leggi di più
VAJA: IL CAVATAPPI SOLIDALE DI AIS VENETO PER LE FORESTE DELLE DOLOMITI
 Vaja sarà il cavatappi ufficiale del 53° Congresso Nazionale AIS. Il ricavatoservirà a sostenere le aree danneggiate dalla tempesta Vaia   Il 53° Congresso Nazionale dell'Associazione Italiana Sommelier saràall'inseg... Leggi di più
CHE COSA CERCARE E TROVARE ALL’88° FIERA DEL TARTUFO BIANCO D’ALBA
Si è tenuta presso l’hub della Gastronomia di Identità Golose a Milano la presentazione dell’88° Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Evento di rilevanza internazionale, è il più grande merca... Leggi di più
IDENTITÀ GOLOSE E IL PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Tra scuola e occupazione purtroppo in Italia esiste un gap spesso incolmabile. Ciò perché la scuola non fornisce agli studenti le competenze e gli strumenti per rispondere in modo esaustivo alle richieste del mercato del... Leggi di più
S. SILVESTRO @NORDIC GRILL
Nordic Grill propone di trascorrere nella propria location il cenone di S. Silvestro ? Sarà in merito proposto un ricco menu studiato per questa speciale occasione!  Un piccolo assaggio? Viene anticipato solo che non man... Leggi di più
TZATZIKI IN ROSSO
LA PIZZA CRUNCH DI DENIS LOVATEL INCONTRA LO CHEF STELLATO PAUL IVIC
Nel 2015 Denis Donatel, un grane pizzaiolo riconosciuto tra i migliori in Italia, ha promosso il progetto “in-Fusioni” dove la fusione consiste nell’unire nella stessa portata la sua pizza tonda crunch ... Leggi di più
We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set.