05nov 2021
IL VILLAGGIO DELLE ZUCCHE CHIUDE LA STAGIONE CON CASTAGNE E VIN BRÛLÉ
Articolo di: CityLightsNews

Chiusura stagione 2021

Il Villaggio delle Zucche PuraVida Farm saluta il suo pubblico e chiude i battenti, ma solo temporaneamente, per riaprirli nel 2022. Ed è questo fine settimana, sabato 6 e domenica 7 novembre, il momento dei saluti, e per farlo al meglio, il Villaggio ha organizzato, dalle 10 del mattino e fino all’imbrunire, un fine settimana di giochi, con intrattenimento, castagne e vin brûlé per celebrare la fine della stagione. Sarà un saluto alla grande e come sempre non mancheranno i laboratori creativi, giri a cavallo di Natalino e Nutella, l’asino e il pony tanto amati dai bambini. E come sempre il pedalò per navigare la lanca (lo specchio d’acqua presente nel parco), il castello, il circuito per i trattorini a pedali e quelli elettrici, il oltre al ristorante con i, piatti tipici del territorio (la prenotazione è consigliata), oltre che corner per le grigliate, hamburger, hot dog, patatine fritte e pop corn American style.
L’accesso al villaggio è consentito solo ai soggetti muniti di Green Pass in base all’articolo 9 bis del dl 52/2021

 

 

Halloween 2021

 

Al Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario l’appuntamento con Halloween comincia sabato 30 Ottobre e continua sino a lunedì 1 Novembre. Per l’occasione il parco rimarrà aperto non solo di giorno ma anche sino all’1 di notte: durante il giorno sfilate in costume, giochi d’animazione e laboratori per festeggiare insieme la festa più paurosa dell’anno. Durante la tre giorni incontreremo pirati e bucanieri da leggenda: Jack Sparrow, il Capitano Morgan, Capitan Uncino, Anne Bonny e Mary Read, Grace O’Malley e Angelica figlia del pirata Barbanera. Nel corso dell’apertura serale non mancheranno pista da ballo e DJ per far scatenare grandi e piccini.

Attivo da oltre un mese, il Villaggio delle Zucche Pumpkin Patch firmato da PuraVida Farm a San Martino Siccomario (Pv) sarà aperto fino al week-end del 6 e 7 Novembre. Ogni fine settimana un tema ma soprattutto numeri da tutto esaurito: al botteghino ancora biglietti ma in numero ridotto e ad orari variabili.

 

Aggiornmento dell'8 otobre 2021 in fondo al testo

 

 

ll Villaggio delle Zucche c/o Puravida è un luogo sconfinato nel verde dove piccoli e grandi potranno trascorrere del tempo nella natura, partecipare a divertenti giochi con animazione, laboratori creativi e percorsi didattici.
All'interno del Villaggio sono presenti installazioni tematiche ed altre attrazioni adatte per foto ricordi autunnali, come il campo di zucche, la vasca del mais, il castello di paglia, il labirinto di fieno, i trattorini elettrici, l’area gonfiabili, i mercatini, l'aia animali (galline, conigli, cavalli e pony) e tanto altro.

 

I bambini potranno divertisti partecipando a divertenti laboratori creativi come il laboratorio d'intaglio e pittura della zucca, pittura con il cioccolato, la pasta di sale, laboratori didattici sulla coltivazione dello zafferano e altri ancora.
Il Villaggio è però adatto per tutte le età: non è mai troppo tardi per vivere l’esperienza di un autentico Pumpkin Patch in Italia! Eventi sportivi in diretta, tutti i weekend castagnata e vin brulè e aperitivo a partire dalle ore 17.30, incontri con esperti di erboristeria, zafferano e micologia, esposizione di vespe e moto d'epoca e tanto altro.  

 

Nel weekend del 3 e 4 ottobre, i nonni potranno effettuare gratuitamente il test dell’udito.
il Ristorante Puravida sarà aperto all’orario di pranzo, aperitivo e cena. Oltre al menu alla carta e al menu per bambini, sarà possibile gustare piatti fuori menu, cucinati con ingredienti del territorio e di stagione: zucca, funghi, zafferano, salumi, formaggi e tanto altro. La protagonista del Villaggio? Sua maestà la Zucca!

 

LA STORIA
Il Pumpkin Patch è una tradizione tipica degli Stati Uniti dove, nel periodo che precede halloween, le famiglie si recano in grandissimi campi di zucche per scegliere la zucca preferita da portare a casa, da colorare, da intagliare o da usare come semplice arredo di casa.
Dal 26 settembre, Puravida organizza per la prima volta il Villaggio delle Zucche, con l’obiettivo di far vivere
a tutti l’emozione di questa magica tradizione. Vieni a scoprirla!

 

 

PURAVIDA - LA STRUTTURA
La struttura è immersa in un grande parco (40.000 metri) ed è attrezzata con aree dedicate all'attività fisica così come per il relax. Ristorante, bar, pizzeria e sala da ballo completano i servizi ludici. Piscine, campi da calcetto, da basket, da tennis, da beach volley, palestra all'aperto e area giochi per bambini: la struttura è allestita con cura per garantire un'ampia scelta di attività tra cui la possibilità di organizzare cerimonie, banchetti e tanto altro.

 

DATE, ORARI E PREZZI
Tutti i weekend dal 26 settembre all’1 novembre – c/o Puravida
Aperto dalle ore 10.00 alle ore 19.00 – aperto anche in caso di maltempo
Prezzo adulti/bambini: 10,50 € biglietto online, 12€ biglietto all’entrata
I bambini sotto i 3 anni compresi non pagano


Il Villaggio delle Zucche – Pumpkin Patch

Ogni fine settimana dalle 10 alle 19, dal 26 Settembre all’1 Novembre
Per info e dettagli cliccare qui  e qui.

 

Aggiornamneti 25 settembre 2020

 

Weekend 26-27 settembre
È alle porte il fine settimana di apertura del Villaggio delle Zucche. Sono previste animazioni che intratterranno i bambini più piccoli grazia all’organizzazione di giochi di squadra e di laboratori che coinvolgeranno genitori e figli. Non mancheranno tour in carrozza, spettacoli equestri e anche una castagnata e vin brulè.
Il Ristorante Puravida sarà aperto a pranzo e la sera sfornerà non solo piatti per i bambini ma anche per i grandi preparati con gli ingredienti del teritorio come i tortelli di zucca, lo stufato e via elencando

 

Weekend 3-4 ottobre
Il Villaggio delle Zucche prenderà spunto della festa dei nonni per festeggiare nonni e nipoti con giochi mirati , letture di racconti per i più piccoli, giri in pony, castagnata e vin brulè e per tutti, ma indovinate in particolare modo per chi, prova dell’udito gratuita.

 

 

Weekend 89-10  ottobre

Questo fine settimana sarà la campagna la protagonista con in arrivo La Trebbiatura e l’Isola del Cioccolato con laboratori ad hoc, una trebbiatrice e un trattore e con degustazioni di cioccolato e anche la possibilità di provare l’esperienza del chocolate painting.

Ogni fine settimana fino al 7 Novembre, si potranno degustare le specialità autunnali del territorio, raccogliere le zucche in previsione di Halloween e anche i cani potranno entrare Villaggio delle Zucche.

Parte del ricavato della venditadella raccolta delle zucche sarà devouto alla Croce Rossa.

 

Sempre presenti all'interno del parco il magico labirinto di paglia, le casette del mais e del riso, gli animali da cortile, la passeggiata in pony o con l'asinello, l'area fattoria, i pedalò per navigare la lanca (o lo specchio d’acqua presente nel parco), (foto 2) il castello, il circuito per i trattorini a pedali e quelli elettrici, il mercatino enogastronomico e dell’artigianato e, naturalmente, il campo di zucche e il laboratorio di pittura per decorare la zucca perfetta per voi.

 

PuraVida Farm è anche ristorante con menù alla carta a pranzo e cena e piatti tipici del territorio (la prenotazione è consigliata), oltre che corner per le grigliate, hamburger, hot dog, patatine fritte e pop corn American style. Inoltre ogni pomeriggio attorno alle 16:00 saranno disponibili caldarroste e vin brulé. E’ previsto inoltre un piccolo farmers’ market con le eccellenze del territorio e bancarelle di prodotti di artigianato.

L’accesso al villaggio è consentito solo ai soggetti muniti di Green Pass in base all’articolo 9 bis del dl 52/2021.

 

Il Villaggio delle Zucche c/o PuraVida, Via Piemonte, Località La Lanca - San Martino Siccomario (PV)

1

2

3

4

5

6

Indirizzo : Via Piemonte, Località La Lanca San Martino Siccomario
Articoli Simili
I più letti del mese
ACCADE A NATALE | IL PANETTONE IN TRE RACCONTI
Questo periodo prevede che il Panettone sfili nelle Hit Parade di Re Panettone e a Panettoni d’Italia, portato con i guanti (di lattice, che brutto) con punteggi che vanno tra i 75 e i 90 dando indicazioni sui Pane... Leggi di più
BACCALÀ IN UMIDO BIANCO A REGOLA D’ARTE
IL MENU DEI VINI. QUANDO SONO I VINI A SCEGLIERE I PIATTI
I vini, come i piatti, non vanno serviti casualmente
. Ciò perché un buon banchetto richiede altrettanto buoni vini.
 Il menu dei vini.C’è chi dice che il vino vale metà pasto e pertanto se non è presente, o se n... Leggi di più
LA RETE DELLA RISTORAZIONE ITALIANA CRESCE E RINNOVA LE RICHIESTE AL GOVERNO: 8 LE MISURE ESSENZIALI
La ristorazione e uno tra i settori più colpiti ed è in grave sofferenza. Non vi sono certezze se non i costi sempre più  insostenibili di una chiusura prolungata Ma i ristoratori cosa dicono?Dopo il primo aèpello sottos... Leggi di più
IL MENU CON VISTA DELLA TERRAZZA TRIENNALE
Gualtiero Marchesi spiegava che l’antipasto svolge un ruolo importante perché, per usare le sue parole, “dà il timbro” all’intero menu. In qualche modo se piace sveglia l’interesse gastronom... Leggi di più
I CALICI DI SAN VALENTINO: 40 VINI PIÙ 4 CONFEZIONI REGALO
Resta sempre un appuntamento importante la ricorrenza di San Valentino e, a volte, con risvolti sociali davvero rilevanti, per le iniziative che può stuzzicare un simile evento. Un aspetto, quello sociale che, secondo no... Leggi di più
LA GENISIA TORREVILLA: PARTIAMO DALLE BASI | UNA NUOVA LINEA PRODUTTIVA
E’ sicuramente un’esperienza non comune degustare le basi di un vino ancor prima di assaggiarlo. Ma cosa sono le basi? Alla produzione di alcuni spumanti, ma non solo, possono concorrere più vini con caratter... Leggi di più
DOSSIER NUTRIZIONE E GELATO. IL GELATO È ALIMENTO SANO? FACCIAMO CHIAREZZA
L’IGI – Istituto del Gelato Italiano  è nato nel 1991 voluto dalle industrie gelatiere più intraprendenti ed attente al prodotto, con lo scopo di far conoscere e promuovere il gelato italiano. Nel 1993 l&rsqu... Leggi di più
NESPRESSO PRESENTA ARABICA ETHIPIA HARRAR E ROBUSTA HARRAR
Nespresso che racconta la nascita del caffe’, e la sua storia. Nespresso presenta le nuove Limited Edition che celebrano i luoghi d’origine e la nascita del caffè, dando inizio a un percorso di racconto della... Leggi di più
SCUOLA LA ZOLLA, MILANO: CROWDFUNDING PER BLOG E BIBLIOTECA DIGITALE
Scuola La Zolla, Milano: Crowdfunding per Zolleggiamo, blog e biblioteca digitale. E’ partita sulla piattaforma Eppela – e terminerà il 18 marzo- la campagna di crowdfunding, lanciata dalla Scuola Cooperativa La Zolla d... Leggi di più
We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set.