25gen 2018
PRESENTATA A MILANO INSIDER, NUOVA SEZIONE DI THEFORK
Articolo di: Clara Mennella

Per ora disponibile solo nella home page delle città di Milano, Roma, Torino e Firenze ma il servizio è in arrivo anche per altre località italiane non meno importanti dal punto di vista della richiesta di prenotazioni per i ristoranti. Si tratta di Insider, la nuovissima app di aggiornamento della piattaforma TheFork, l’applicazione leader nella prenotazione online di ristoranti, con un network di oltre 40.000 ristoranti a livello globale e quasi 15 milioni di visite al mese. Il fine è quello di mettere in contatto utenti e ristoranti per selezionare e prenotare in maniera “informata” e di ottimizzare, aumentare e fidelizzare i clienti. Insider sarà la sezione che conterrà il meglio dei ristoranti Partner di TheFork, scelti in collaborazione con le principali Guide italiane e che hanno una valutazione superiore all’8.0 sulla piattaforma, così la stessa da oggi si avvarrà di tre sezioni; oltre a Insider ci saranno Pop, la categoria con le offerte speciali e Tutti i ristoranti, con la totalità dei partner. “La segmentazione è la cosa più interessante quando si parla di grandi numeri” è infatti quello che ha detto Massimiliano Tonelli di Gambero Rosso, una delle Guide di riferimento, durante la conferenza stampa di presentazione della app, “Riteniamo che una voce professionale qualificata sia importante quando si tratta di raccontare un ristorante” è stato l’intervento di Enzo Vizzari, responsabile Guida de L’Espresso, che continua “Le recensioni dei clienti sono fondamentali ma dovrete impegnarvi a difendervi dai falsi”. Almir Ambeskovic, Regional Manager TheFork ricorda che “E’ molto difficile controllare tutto ma su TheFork può inserire recensioni solo chi ha frequentato fisicamente il ristorante e può dimostrarlo. La nostra piattaforma si avvale inoltre della collaborazione quotidiana con Fipe (la Federazione Italiana Pubblici Esercizi n.d.r.)” che durante la presentazione era rappresentata da Aldo Cursano, Vicepresidente nazionale e Presidente di Fipe Toscana che ha dichiarato: “Il problema delle nostre aziende è la redditività, il fatturato e quindi se vogliamo renderle più produttive si deve fare un passo avanti verso la digitalizzazione. Per questo guardo con interesse a questa iniziativa perché integra la storia, quindi chi produce da anni le Guide, e il parere degli utenti, in modo da avere la visione più ampia possibile per poter fare una scelta.” Paolo Marchi di Identità Golose riconosce in effetti che l’online, rispetto alla guida cartacea, permette aggiornamenti costanti, anche se la sua guida rimane fra quelle di riferimento anche offline. Si deve per correttezza ricordare che Insider non comprende tutto il meglio dell’offerta ristorativa: “Siamo un servizio di prenotazione” spiega Ambeskovic “Chi vuole conoscere tutta l’offerta si rivolge alle Guide, chi vuole un servizio di prenotazione con tutte le informazioni più autorevoli si rivolge a noi” e conclude: “Mi auguro che ogni italiano quando avrà in mente un’occasione speciale cliccherà sulla selezione Insider e sarà un’esperienza indimenticabile”.

  

1

2

Photo Credits

Photo 1 : Clara Mennella
Photo 2 : Clara Mennella
Articoli Simili
I più letti del mese
APERITIVO IN CONCERTO AL TEATRO MANZONI IL 15 GENNAIO
Spettacolarità, coinvolgimento, creatività, originalità: sono i tratti che contraddistinguono ancora una volta la trentaduesima edizione della rassegna musicale “Aperitivo in Concerto” 2016-2017 ospitata al Teatro Manzon... Leggi di più
EAST LOMBARDY ATTERRA NELL’ISOLA DI ITALY LOVES FOOD
L’Aeroporto di Milano Bergamo, terzo scalo italiano con un movimento di oltre 11 milioni di passeggeri nel 2016 e un trend costantemente positivo, continua a migliorare la qualità dell’offerta retail & food. A meno di u... Leggi di più
MOSNEL IMBANDISCE I VIGNETI: SABATO 10 GIUGNO E DOMENICA 11 GIUGNO 2017!
Mosnel è circondata da 39 ettari di vigneti condotti con agricoltura biologica: un parco incontaminato dove è possibile passeggiare, andare in bicicletta, fare nordic walking e anche… picnic. In particolare sabat... Leggi di più
GAGGIA MILANO PARTNER DI PRÉT-À-PARLER
Gaggia Milano partner di Prét-à-Parler: quando le petit déjeuner  incontra il classico espresso italiano. Prét-à-Parler è ben più di una scuola di lingue: è un insieme di iniziative volte a coinvolgere le persone che de... Leggi di più
Corti Abbadesse: la campagna a Milano
LeCorti Abbadesse non è solo un negozio, e neppure soltanto un luogo di ristoro, ma uno spazio che racchiude entrambe le dimensioni. Ogni giorno alle Corti Abbadesse arrivano prodotti freschi creati e raccolti nelle und... Leggi di più
BELVEDERE VODKA ‘VODKA PRODUCER OF THE YEAR’ PER IL SECONDO ANNO
Belvedere Vodka ‘Vodka Producer of the Year’ per il secondo anno all’International Spirits Challenge 2016   Belvedere Vodka, prima luxury vodka al mondo, ha vinto il titolo di ‘Vodka Producer of the Year’ per il seco... Leggi di più
PUNTATA DEDICATA ALLA RICERCA DELLE RADICI ATTRAVERSO L'ARTE
La dodicesima puntata di ArtBox, in onda mercoledì 14 giugno alle 20.45 su Sky Arte HD, è dedicata alla ricerca delle origini e delle radici attraverso l'arte. Una ricerca che portò Kandinskij tra le popolazioni indigen... Leggi di più
AMMASSO 2013 BARONE MONTALTO ROSSO TERRE SICILIANE IGT
Barone Montalto è un’azienda nata nel 2000 in provincia di Trapani con l’ obiettivo di far conoscere l’inconfondibile autenticità dei vini siciliani ricorrendo anche alla tecnologia in cantina, ma per valorizzarne l’anim... Leggi di più
CANALETTO E BELLOTTO | DUE ARTISTI A CONFRONTO
Al genio pittorico e all’intelligenza creativa di due grandi artisti del Settecento europeo: Antonio Canal, detto “il Canaletto” (Venezia 1697-1768) e suo nipote Bernardo Bellotto (Venezia 1722-Varsavia 1780) le Gallerie... Leggi di più
 TINATA DI MONTEVERRO, ROSSO SENSUALE PER FESTEGGIARE SAN VALENTINO
Il Tinata di Monteverro, un rosso sensuale per festeggiare San Valentino: la scelta ideale per scaldare l’atmosfera  È la festa degli innamorati, ma spesso si trasforma in una ricerca spasmodica di un regalo “speciale” ... Leggi di più

 

 

banner-brera-ver3

COSMOFOOD BANNER 300x250

 

 

berlucchi-new

 

 

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set.