02apr 2024
PASQUA LUXURY 2024: NOVITÀ, COLOMBE, UOVA E CHAMPAGNE
Articolo di: Laura Biffi

Ecco un elenco delle nostre creazioni preferite e novità della Pasqua 2024

 


Colomba Bonollo (foto 1)

La Colomba Artigianale OF Bonollo, realizzata artigianalmente con ingredienti freschi e di qualità assoluta, racchiude tutta l'esperienza e la qualità che contraddistinguono da sempre i prodotti delle Distillerie Bonollo Umberto. L’ impasto è lievitato naturalmente mentre le note inconfondibili della Grappa OF Amarone Barrique ne esaltano la fragranza della farcitura trasformando la Colomba Of Bonollo in un’esperienza per i palati più golosi ed esigenti.

 

 

Colomba e uovo Cannavacciuolo

La Pasqua 2024 dello chef Cannavacciuolo è realizzata dal Pastry Chef Kabir Godi. Le colombe comprendono quest’anno una novità: la colomba ai frutti rossi, oltre alle altre sei declinazioni, diventate ormai dei classici per tutti gli amanti di questo soffice dolce primaverile. La nuova, deliziosa Colomba ai Frutti Rossi regala al palato le note fresche e vivaci di lamponi, mirtilli rossi e fragoline di bosco canditi, è rivestita da una copertura al lampone e perle di cioccolato bianco. Per le uova, oltre alle versioni classiche, cioccolato al latte e fondente, ci sono due deliziose novità: l’uovo nocciolato al latte e l’uovo cremino al cioccolato fondente.

 

 

La Perla Torino (foto 2):

Per la Pasqua 2024 La Perla Torino ha presentato dei capolavori di maestria artigiana, le nuove UOUO sono uova formate da due strati: all’esterno un guscio di cioccolato all’interno un cremoso strato di tartufo di cioccolato con croccanti inclusioni spalmato a mano. Quattro i gusti che si ispirano ad altrettanti tartufi di cioccolato: dal fondente Triple Chocolate al vegano Latte senza Latte, da Limoncello e Meringa a Pistacchio e Lampone. La sorpresa? Un goloso tartufo di cioccolato.

 


Le uova di Armani Dolci

Armani/Dolci festeggia la Pasqua 2024 con la limited edition dell’uovo al cioccolato da 410 gr in due versioni, la prima vede un uovo metà al fondente 63% e metà con granella di mandorle di Sicilia e copertura di cioccolato al latte, nella seconda versione l’uovo è per metà al cioccolato al latte 35% e per l’altra con dragées di grué di cacao e copertura fondente 63%.

 

 

La Pasqua in fattoria di Charlotte Dusart (foto 3)

Quest’anno la Pasqua della cioccolatiera belga Charlotte Dusart s’intitola “Déjeuner à la ferme”, ovvero un picnic in fattoria, circondati da uova, galline e coniglietti rigorosamente di cioccolato. Il tema della collezione si basa sul trasmettere valori di semplicità, natura, dello stare insieme in famiglia o con gli amici. La campagna, la fattoria e i suoi animali sono il giusto luogo dove vivere con il sorriso e sempre con una certa eleganza le feste pasquali.

 

 

Le Uova Pigna di Bonajuto di Modica

Antica Dolceria Bonajuto di Modica trasforma il classico uovo nella tradizionale pigna siciliana, nobile auspicio di prosperità e salute, quattro le varianti che fanno parte della collezione pasquale “Belle Époque”.

 

 

Le Uova decorate di Sant Ambroeus

La storica pasticceria milanese Sant Ambroeus presenta le sue uova pasquali nate da una ricetta che ha come protagonista il cacao monorigine São Tomé, tipico del Golfo di Guinea, fondente al 70%.
Le novità di quest’anno oltre alle uova classiche nei colori rosa e azzurro pastello sono due uova decorate, una con finissimo cioccolato bianco, farfalle e fiorellini nelle tonalità del lilla e del rosa, l’alta al fondente decorato con margherite.

 

 

Le uova "Haute Gouture” di Enrico Rizzi (foto 4)

Enrico Rizzi ha realizzato per la Pasqua 2024 le uova Haute Gouture (unione di gourmet e couture), connubio tra estro e cioccolati rari, come il cioccolato alla vaniglia del Madagascar, sono realizzate completamente a mano, utilizzando come tecnica di finitura lo spazzolamento a mano. Doppia è la sorpresa: un dolce assaggio e un buono sconto, per i baciati dalla fortuna, un buono di 100 euro.

 

 

Uovo al pistacchio Gruè

Alla Pasticceria Grué di Roma tre le varietà di cioccolato Valrhona per la le uova 2024: Equatoriale 55% , Orizaba 39% e Ivoire 35% per le uova di cioccolato bianco. Non mancano le uova al pistacchio e alla nocciola: ricoperte da frutta secca e rese ancora più golose da un altro strato sottile strato di cioccolato. Infine, le uova con logo Grué e le sorprese ? Sono tutte dolcetti homemade.

 

 

L'Art Uovo di Denis Dianin

Oltre alle colombe, la Pasqua del Maestro Dianin comprende le uova di cioccolato al latte e fondente e l’Art Uovo – L’uovo inaspettato, un uovo di cioccolato al latte in una camicia di cioccolato bianco sulla quale spicca un graffio rosso.

Pasticceria Romanengo

Le uova di Pasqua di Romanengo hanno un guscio di cioccolato di alta qualità e dallo spessore più marcato e all’interno a sorpresa prodotti di confetteria: fondant, cioccolatini, confetti, ginevrine, ovetti di cioccolato e squisiti ovetti di pasta di mandorla.

 


Pasticceria Marchesi 1824

Le uova di Pasqua della storica pasticceria milanese Marchesi 1824 sono da sempre sinonimo di qualità e grande eleganza grazie ad un’estetica eccezionale e all'utilizzo degli ingredienti più raffinati. La versione da 1 kg che ci è piaciuta di più è quella in versione fondente o al latte con decorazioni a roselline gialle, é realizzata con cioccolato di alta qualità e interamente decorata a mano dai maestri pasticceri .

 

 

Peck (foto 5)

La novità di Peck per la Pasqua 2024 è il Chocolate Surprise Egg: uno scrigno di cioccolato fondente che racchiude al suo interno un uovo di cioccolato bianco con una dolce sorpresa: piccole praline di di cioccolata ai gusti yuzu, lampone e mandorla.

 

 

Ernest e Frau Knam (foto 6)

La pasticceria di Ernst Knam propone nella sua collezione pasquale per il 2024 il Kaktus, un uovo realizzato in cioccolato fondente a forma di cactus, spruzzato con sfumature di verde e grattato con la tecnica effetto legno, da Frau Knam l’elegante uovo Zefiro al cioccolato fondente al 58% con sfumature dorate.

 

 

Pasticceria Antoniazzi (foto 7)

Colombe e uova artistiche della Collezione Fabergé con cioccolato fondente e eleganti decorazioni in pasta di zucchero, la novità dell’anno è l’Uovo Essenziale al fondente con pattern Antoniazzi ritagliato.

 


Champagne Tanca (foto 8)

Per celebrare raffinati momenti della Pasqua 2024 non poteva mancare lo Champagne, la nostra scelta è caduta sulla Cuvée Pascal Blanc de Blanc di Tanca, ideale per l’aperitivo e a tutto pasto si caratterizza per l’eleganza dei sentori: dagli agrumi come il pompelmo ai fiori bianchi ai frutti a pasta gialla per arrivare a un delizioso finale di burro.

1

2

3

4

5

6

7

8

9

Articoli Simili
I più letti del mese
L’OLIO PREFERITO DAGLI ITALIANI?... SE NE PARLERÀ A OLIO OFFICINA
Sei volontari (cioè marche che hanno messo a disposizione il proprio olio); 1.200 famiglie milanesi disponibili a degustare questi oli ed esprimere un proprio giudizio; una società di ricerca (Amagi-ForSurvey) che ha ela... Leggi di più
A QUALCHE SETTIMANA DA CHAMPAGNE EXPERIENCE GLI INDIMENTICABILI
Modena Champagne Experience 2019 Club Excellence  un’unione di distributori e importatori nazionali che vede le principali realtà italiane operanti nel campo della distribuzione delle migliori produzioni vinicole ... Leggi di più
GRAND TOUR RAMAZZOTTI: IN GIRO PER L’ITALIA | LA GUIDA DEL BEL VIVERE
Prima la moda, poi il design, a seguire l’agroalimentare con il vino in testa: è la forza dell’italian style. E se il nuovo Gran Tour d’Italia si organizzasse andando alla scoperta di eccellenze aliment... Leggi di più
FESTIVAL DI FRANCICORTA 2022, GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE
Abbiamo qui segnalato la prossima edizione del Festival di Franciacorta 2022.  L’evento si articolerà nei fine settimana dal 10 all'11 e  dal 17 al 18 settembre 2022.   Ci limitiamo ora a ricordare che prenderann... Leggi di più
JOANNA MIRO: COME PROMUOVE IL VINO ITALIANO CON IL TASTE SUMMIT
Si è tenuto a Milano l’Italian Taste Summit, l’evento che promuove l’internazionalizzazione del vino italiano, con un fitto calendario di appuntamenti tra cantine e buyer. Si tratta di incontri finalizz... Leggi di più
LE DONNE DEL VINO IN FESTA TRA GIOIELLI E BIJOUX CON “PREZIOSI GOLOSI”
Dal 2 al 9 Marzo Le Donne del Vino sono in festa (ne abbiamo parlato qui): la bella iniziativa è frutto della vulcanica Presidente Donatella Cinelli Colombini.Una settimana piena di eventi aventi come tema Donne Vino e D... Leggi di più
ROSA POSITIVO - IL VINO ROSA ITALIANO
Dalle ore 18:00 fino alle ore 24:00 presso l’Antica Osteria Alla Pasina, nella prestigiosa cornice del salone eventi e nel giardino attiguo, Via Marie 3 a Dosson di Casier Treviso, si vuole offrire ai cittadini, op... Leggi di più
San Valentino nel calice
13 spumanti, uno per ogni mese (più una riserva), per rendere ancora più romantico il giorno della festa degli innamorati. Abbiamo fatto di più, perché proponiamo 15 vini (in questo caso le riserve sono tre) che riteniam... Leggi di più
TORINO SI PREPARA ALLA “WINTER EDITION” DELLA WINE WEEK
Il festival del vino nel capoluogo piemontese, Torino Wine Week, si terrà da sabato 11 a domenica 19 dicembre con un‘edizione speciale, la Winter Edition. Sarà l’occasione per brindare al Natale con i vini di... Leggi di più
MERCATO AGRICOLO DELLA CUCCAGNA SABATO 4 MAGGIO | IL PROGRAMMA
Abbiamo introdotto e spiegato l’evento in un articolo precedente con tutti i link, per leggerlo cliccare qui.      Ecco il programma con le aziende partrcipanti. h 11:00-19:00 MERCATO AGRICOLO DELLA CUCCAGNA Pa... Leggi di più
We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set.