Procedimento
Nonostante i suoi 78 anni, il Moscow Mule è vissuto come un cocktail di nuova generazione, forse perché dimenticato per anni, e spopola, piace, è cool, fa tendenza soprattutto se servito nel bricco di rame, ma in alternativa si può utilizzare un bicchiere old fashioned, ossia un tumbler basso. La versione classica vuole la vodka come ingrediente alcolico, ma è ammessa una variante che utilizza il gin. Il Moscow Mule così preparato ha un’aromaticità più accentuata ed è denominato London Mule, una sorta di Moscow Mule sbagliato.
Rispetto alla ricetta originale l’elemento “nuovo” è il cetriolo, ormai onnipresente, che abbiamo utilizzato insieme con foglie di menta e fettina di zenzero, mentre non abbiamo guarnito con la fettina di lime prevista nella ricetta IBA.
Mettete nel bicchiere circa 4 cubetti di ghiaccio, quindi il gin, la ginger beer, il succo di lime, mescolate, quindi guarnite con lo zenzero, la fettina di cetriolo tagliata sottilissima nel senso della lunghezza aiutandovi nel caso con un pelapatate, e qualche foglia di menta. Servite il Moscow Mule Sbagliato.
Ingredienti per 0 persone
4,5 ml di gin
12 ml di ginger beer
0,5 cl di succo di lime
1 fettina di zenzero
1 fettina di cetriolo
foglie di menta