18ago 2023
Poke House Loves Miami Beach: apre la seconda House nella città magica
Articolo di: Laura Biffi

Si consolida il sogno americano e l’internazionalizzazione del Gruppo con l’apertura della seconda House nel centro della Magic City e un fatturato globale di 100 milioni.
Poke House, brand leader globale delle healthy bowls fresche e colorate, con all’attivo oltre 130 insegne in nove paesi, chiude il 2022 con un fatturato di 100 milioni di euro a livello di Gruppo e inaugura l’apertura della seconda House nel pieno centro di Miami Beach, a due passi dall’Atlantico, la nuova Lenox House. La seconda apertura nella “Magic City” a marchio Poke House è un nuovo angolo di tendenza in pieno stile californiano che si aggiunge a Brickell House, aperta nel settembre del 2022.

 

Lenox House rappresenta un ulteriore traguardo che consolida il progetto di crescita internazionale intrapreso dalla foodtech nata a fine 2018 da un’idea dei due amici italiani Matteo Pichi e Vittoria Zanetti. Oggi Poke House è infatti leader di settore e presente nel Regno Unito, Olanda, Spagna, Francia, Portogallo, Romania, Austria e appunto, Stati Uniti. Quest’ultimo è stato determinante per il processo di internazionalizzazione intrapreso dal brand, la cui presenza si è consolidata ulteriormente dopo l’acquisizione - avvenuta a gennaio 2022 - della catena Sweetfin, uno dei brand più conosciuti in California come precursore del poke e leader delle bowl plant-based negli Stati Uniti, operazione che ha coinvolto in particolare le 14 location a marchio Sweetfin in California.


L’apertura di Brickell e ora quella di Lenox House rafforzano inoltre l’asset strategico del marchio nell’offrire una vera esperienza Poke House: location iconiche dagli arredi semplici e naturali che vogliono regalare momenti di evasione e spensieratezza con un’offerta gustosa, variegata e in linea con le tendenze del momento. Il locale gode di un affaccio su Lenox Avenue, ad angolo con la Lincoln Road di Miami Beach, zona celebre a livello mondiale per lo shopping e la ristorazione all'aperto nel cuore di South Beach.


La ricetta del successo di Poke House è data da vari elementi dall’alta qualità delle materie prime, un’attenta selezione degli ingredienti come il pesce crudo, selezionato quotidianamente e sfilettato all’ultimo, unito a un modello di business a metà strada tra retail e digital. Ed è proprio la componente tecnologica a svolgere un ruolo fondamentale che si intreccia all’offerta versatile e colorata del brand, infatti, grazie al sistema omni-channel Poke House è in grado di intercettare i trend di consumo e adattare rapidamente la propria offerta, in Italia e all’estero. Ciò influisce anche sull’approccio agli ordini digitali: analizza i dati delle piattaforme di consegna di terze parti per capire come le valutazioni, il tempo di preparazione e la durata media dell'ordine impattano sui volumi di business del proprio negozio.

 

Ci confidano Matteo Pichi e Vittoria Zanetti (rispettivamente CEO & Co founder di Poke House e Co founder & Executive Director): “Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti quest’anno che confermano la leadership di Poke House: abbiamo portato un po' di West Coast anche a Miami, grazie alla nostra seconda House a pochi passi dalle splendide spiagge che la rendono celebre. Grazie alla doppia presenza in città siamo in grado di soddisfare ancora meglio la domanda giovane, dinamica e in cerca di healthy food gustoso. Miami è la cornice perfetta per la nostra proposta giovane, informale, che vuole offrire uno stile di vita sano senza rinunciare al gusto. Siamo convinti che le nostre bowl siano la scelta ideale per chi ricerca un mix perfetto tra bontà e leggerezza, grazie agli abbinamenti infiniti di ingredienti che lo rendono perfetto per una pausa tra un’onda e l’altra” (foto 2).

1

2

Articoli Simili
I più letti del mese
IL MENU DELLA FESTA DEL PAPÀ DEL DERBY GRILL DI MONZA
Dell’Hotel de la Ville di Monza, dei fratelli Nardi, abbiamo già detto qui in occasione del suo 60eimo compleanno.Oggi, prossimi alla festa del papà, vorremmo dire del suo ristorante, il Derby Grill, che attualment... Leggi di più
FORME, L’EVENTO DEDICATO AI FORMAGGI
Un fine settimana che assicura una bellissima immersione nel mondo – o, forse, è meglio dire nelle forme – del formaggio, è quello che assicura Bergamo a chi vuole scoprire tutto di questo grande prodotto. Da... Leggi di più
A MASSIMO BOTTURA IL PREMIOLINO BMW PER L’INCLUSIONE SOCIALE
Il Premiolino festeggia 60 anni di storia. BMW Italia partner per il secondo anno. La Giuria del «Premiolino» di giornalismo si è riunita a Milano nei giorni scorsi e ha discusso le candidature e proceduto alla votazione... Leggi di più
LA FESTA CHE C’È IN TE MASCIARELLI ALL’ HOTEL GALLIA A MILANO
I vini Masciarelli sulla Terrazza dell’Hotel Gallia di Milano.Io sto già aspettando la vendemmia, quest’anno.In verità, nell’emisfero australe, la vendemmia è già avvenuta.In Nuova Zelanda, ad esempio i... Leggi di più
MACBETH INAUGURA LA NUOVA STAGIONE DEL TEATRO ALLA SCALA
Milano è ripartita e con lei uno dei suoi simboli dell’eccellenza italiana nel mondo: il Teatro alla Scala, ieri sera ha debuttato, dopo l’assenza del dicembre 2020, la serata inaugurale, con l’opera ve... Leggi di più
L’OLIO PREFERITO DAGLI ITALIANI?... SE NE PARLERÀ A OLIO OFFICINA
Sei volontari (cioè marche che hanno messo a disposizione il proprio olio); 1.200 famiglie milanesi disponibili a degustare questi oli ed esprimere un proprio giudizio; una società di ricerca (Amagi-ForSurvey) che ha ela... Leggi di più
PATATA CROCCANTE, BONTÀ E SOSTENIBILITÀ
Sostenibilità è una parola che può essere densa di significato o vuota, secondo l’uso che se ne fa e la circostanza in cui si utilizza.   Di fatto difficilmente qualcuno può dirsi contrario però non sempre ci com... Leggi di più
PINOT NERO: OTTAVIA GIORGI DI VISTARINO DOCET
“Conte Vistarino il racconto del nostro Oltrepò”, è l’evento tenutosi presso On House  gestito in prima persona da Ottavia Giorgi di Vistarino (foto 1) che ha avuto come protagonista, ma non unico attor... Leggi di più
Uma Ulafi 2.1: la Terra, il talento femminile
Il  3 e 4 Maggio 2024, a Milano presso lo Showroom Vittorio Emanuele (Piazza Antonio Baiamonti 4), si terrà la seconda edizione di Uma Ulafi 2.1, evento leader nella promozione dell'agricoltura sostenibile e delle eccel... Leggi di più
A QUALCHE SETTIMANA DA CHAMPAGNE EXPERIENCE GLI INDIMENTICABILI
Modena Champagne Experience 2019 Club Excellence  un’unione di distributori e importatori nazionali che vede le principali realtà italiane operanti nel campo della distribuzione delle migliori produzioni vinicole ... Leggi di più
We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set.