01feb 2017
THE FOODIES BROS. E SIMONE RUGIATI: L’ARTE CULINARIA ITALIANA
Articolo di: CityLightsNews

THE FOODIES BROS. e Simone Rugiati reinterpretano la tradizionale arte culinaria italiana.

 

Dall’amore per il cibo e le buone tradizioni nasce un marchio che è garanzia di qualità, frutto dell’incontro tra gli esperti di Eurofood

e lo Show Chef più talentuoso d’Italia, Simone Rugiati.

Milano, gennaio 2017 ‐ THE FOODIES BROS. (in it. “i fratelli buongustai”) è un progetto che nasce

dall’incontro e l’amicizia tra gli appassionati gourmet del Gruppo Eurofood e l’uomo del momento,

lo Chef Star Simone Rugiati.

Insieme, a garanzia della qualità italiana a tavola, sono andati alla ricerca dei migliori ingredienti

della cucina italiana e dei sapori della nostra storia culinaria: il Marchio THE FOODIES BROS. girerà il

mondo e rappresenterà il meglio per tutti gli appassionati della autentica cucina italiana.

Da oggi i prodotti della linea THE FOODIES BROS. saranno presenti nei più ricercati e prestigiosi

negozi italiani di specialità gastronomiche e presto anche online.

Nulla è stato lasciato al caso: il packaging, dal sapore volutamente vintage, è ricco di elementi

artistici fortemente ancorati alla tradizione culturale italiana, riproposta però in una maniera

innovativa e contemporanea. Il rapporto tra arte e THE FOODIES BROS. si fa ancora più stretto

grazie alla partnership instaurata con il gruppo di musei Guggenheim, che offrirà visibilità al brand

in ogni sua sede e comunicazione nel mondo, oltre ad ospitare diversi eventi nel corso dell’anno.

Ogni pack è inoltre firmato e garantito da Simone Rugiati, il cui volto e la cui firma appare su tutte

le confezioni.

Del resto, Simone Rugiati è diventato famoso, con i suoi libri e le trasmissioni televisive, proprio per questo: sa innovare ma nello stesso tempo rispettare la tradizione. Ospite fisso alla “Prova del

Cuoco” in diretta su Raiuno, protagonista di due format in onda quotidianamente su Gambero

Rosso Channel, fresco di una nuova esperienza su canale 5 con Tu si que vales e Selfie; conduttore

di Cuochi e Fiamme su la 7, Simone Rugiati è considerato fra i più talentuosi Show Chef d’Italia e da oggi, con THE FOODIES BROS., inaugura la sua collaborazione con il Gruppo Eurofood.

I prodotti THE FOODIES BROS. nascono dall’utilizzo di processi industriali sviluppati nel rispetto

delle antiche tradizioni artigianali e l’estrema cura nella scelta delle materie prime da utilizzare. Il

risultato sono prodotti eccezionali nel gusto e nella genuinità degli ingredienti, il meglio delle

specialità alimentari italiane. Tutto questo è ciò che fa di THE FOODIES BROS. un marchio che è

garanzia assoluta di qualità, 100% made in Italy.

Il Riso è solo Arborio e Carnaroli, due preziose varietà originarie della provincia di Pavia,

famosa per le sue estese e storiche coltivazioni: Arborio, dai chicchi larghi e corposi e Carnaroli,

superfino ai più alti livelli qualitativi della produzione Italiana. Entrambi famosi per la propria

capacità di tenere la cottura e tradire raramente, anche i cuochi meno esperti.

I risotti sono preparati secondo la tradizione, usando esclusivamente ingredienti di alta qualità,

senza additivi o conservanti. Un risotto che sa di fatto in casa, pronto in soli 12 minuti.

La Pasta è di Gragnano, l’unica e vera pasta artigianale I.G.P. realizzata secondo la tradizione,

lasciata ad asciugare a bassa temperatura fino a 48 ore, poi trafilata al bronzo: ruvida e porosa

per trattenere al meglio il condimento.

I Filetti di tonno sono solo quelli lavorati a mano in Sicilia, cotti in acqua e sale, raffreddati e

sfilettati a mano e anche la Bottarga di tonno grattugiata arriva dalla Sicilia ed è ottenuta a

mano secondo i metodi tradizionali.

L’Olio extra vergine d’oliva è ottenuto esclusivamente tramite processi meccanici, in condizioni

di temperatura controllata, che non causano alterazioni al prodotto finale. Le olive, 100%

italiane, non vengono sottoposte a nessun trattamento oltre che lavaggio, decantazione,

centrifugazione e filtraggio.

Il Caffè espresso in capsule è proposto in 4 differenti miscele che soddisfano ogni palato. Sono

compatibili con le più diffuse macchine del caffè.

Il Caffè in lattina è della varietà Arabica al 100% ed è perfetta per la moka. Colore intenso,

aroma coinvolgete: un piacere unico da assaporare in ogni occasione.

I Grissini sono prodotti con materie prime certificate senza OGM. La lievitazione è naturale, a

garanzia di una fragranza unica.

I Biscotti, senza aromi e conservanti, sono realizzati secondo metodi artigianali e con

ingredienti selezionati. La forma rimane rustica e irregolare, un biscotto da pasticcieria.

Le Confetture extra vengono realizzate con estrema attenzione alla qualità degli ingredienti e

utilizzano le più avanzate tecnologie sempre nel rispetto della tradizione.

Le Marmellate di Agrumi nascono da frutta 100% italiana. Ideali per la piccola colazione o

servite con una selezione di formaggi.

THE FOODIES BROS. è un marchio di Foodies Italia S.p.A, l’innovativa Centrale di Acquisto per la distribuzione sui mercati internazionali di prodotti tipici italiani che fa parte del Gruppo Eurofood,

già specializzato nell’import di prodotti alimentari da tutto il mondo.

Il Catalogo completo dei prodotti THE FOODIES BROS. è disponibile cliccando qui

 

 

1

2

Articoli Simili
I più letti del mese
LE DONNE DELLA BIRRA: I CORSI DI FORMAZIONE
Dopo la pausa estiva riprende la collaborazione, avviata nel 2021, tra l’Associazione Le Donne della Birra  e la piattaforma Formalimenti, realtà formativa gestita da professioniste aderenti al gruppo “Donne ... Leggi di più
NON AVVOLGERE L’ARROSTO NELL’ALLUMINIO
La cucina è un luogo strano. Ci sono persone brillanti che in cucina perdono lucidità quasi che i fornelli resettassero la loro intelligenza. Per cui una persona dotata di buona logica, può finire per perderla tra padell... Leggi di più
CAPODANNO CINESE AL BON WEI
L’anno della Tigre consolida i legami tra la cucina cinese e l’Amarone della Valpolicella. Infatti, in occasione del capodanno cinese - nel 2022 in Cina inizia l’1 febbraio - che per il loro oroscopo è ... Leggi di più
COLLIO PINOT GRIGIO MONGRIS RISERVA 2013 MARCO FELLUGA
Il pinot grigio è considerato in qualche modo un pinot minore rispetto sia al capostipite, il pinot nero, sia a una sua altra mutazione vale a dire il pinot bianco. Eppure negli anni settanta era un vino di gran moda. Pi... Leggi di più
MALCESINE, BORGO MEDIEVALE COVID FREE DOVE TRASCORRERE VACANZE TRA LAGO E MONTI
Malcesine (foto 1) è un borgo medievale di 3700 abitanti; si trova all’estremo nord della sponda veronese del Lago di Garda, al confine con Trentino e Lombardia. Il centro, che conserva l’impianto urbanistico... Leggi di più
A PANTELLERIA NASCE UN PASSITO COLLETTIVO, IL PASSITO DELLA SOLIDARIETÀ| DE BARTOLI
Quest’anno Pantelleria produrrà un esclusivo passito collettivo, il Passito della Solidarietà. De Bartolie Bartoli  è un nome più che famoso nell’ambito dell’enologia pantesca e marsalese, ma non solo p... Leggi di più
GOLOSARIA WINE MILANO 23 APRILE 2022: 7 VARIAZIONI DI LAMBRUSCO
L’odierna edizione di Golosaria Wine ha visto la partecipazione di parte dei produttori della regione Emilia Romagna. Hanno presenziato cantine produttrici dei vini Lambrusco, Colli Bolognesi e delle Doc romagnole.... Leggi di più
LA SOSTENIBILITÀ ATTRAVERSO I VITIGNI RESISTENTI
Nasce la rete di imprese Resistenti Nicola Biasi, sei aziende agricole in sei territori diversi tra Friuli, Veneto e Trentino, guidate da Nicola Biasi, miglior giovane enologo d’Italia per Vinoway e Cult Oenologist... Leggi di più
NOVITA’ DI DESIGN AI QUELLENHOF LUXURY RESORTS
I Quellenhof Luxury Resorts quest’anno avranno delle grandi novità di design. Ammirati da sempre per la loro modernità, che si sposa perfettamente alla tradizione altoatesina al Quellenhof Passeier e mediterranea a... Leggi di più
TORNA IL MERCATINO DI NATALE ALTOATESINO ONLINE DI PUR SÜDTIROL
Un’esperienza di shopping unica per scoprire i sapori e i profumi dell’Alto Adige.   Torna la vetrina virtuale dove i produttori dell’Alto Adige possono presentare le proprie eccellenze. Tante le idee... Leggi di più
We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set.