27giu 2019
MAGICHE ATMOSFERE #TASTE_ME DI VILLA DI PASSIGNANO VISTA LAGO TRASIMENO
L'aperitivo gourmet in una lussuosa location con appetizer d'autore, vini e musica
Articolo di: CityLightsNews

In zona Lago Trasimeno. e non solo, alla domanda

Che cosa fai domenica sera?


c’è una risposta tutta nuova dal sapore glam e divertente
“#Taste_me”, l’aperitivo gourmet a cura di Italian Taste.

 

Eleganza, buona cucina e buon bere si fondono in un mix sofisticato e appagante alla base delle domeniche estive che si succederanno con per sfondo il Lago Trasimeno (foto 1).
Come in una pozione magica la domenica sera della Villa di Passignano sarà un mix di ingredienti a partire dalla location valorizzata dai tramonti estivi.
Non sarà un semplice aperitivo, ma una serata gourmet caratterizzata da assaggi di una cucina di livello che si rinnoverà nelle proposte di settimana in settimana.

 

L’esperienza di Italian Taste dei Fratelli Lodovichi si metterà al servizio degli ospiti della location offrendo loro, oltre ai tramonti sul Lago, una cucina gourmet diversa nelle proposte e nelle materie prime rispetto a quella degli abituali aperitivi.
Una concezione nuova e per Italian Taste un laboratorio del gusto dove sperimentare una cucina ricercata ma veloce da proporre in assaggi, aperitizer e finger food.
Serate interessanti per chi deciderà di concludere le domeniche estive ammirando il tramonto e godendo dei colori del Lago Trasimeno con buon cibo, vino e musica soft che connoteranno l’atmosfera .

 

La serata avrà inizio alle 19 e ci saranno due possibilità di scelta:
riservare una delle aree lounge costituite da salottini con vista lago, nei quali verranno proposti al tavolo delle mise en bouche, il vino in degustazione nella serata e accesso a tutti i dieci corner degustativi ( € 20 a persona);
oppure accedere direttamente senza prenotazione (€ 15) usufruendo delle proposte food and beverage.

 

Italian Taste propone una cucina di livello e vuole farla toccare con mano ai propri clienti offrendo la possibilità di godere live del lavoro di uno chef diverso ogni domenica.

 

Verrà infatti allestita un’area cooking show e il gusto avrà la voce della “Chef della passioneCatia Ciofo (foto 2), umbra doc nata tra Perugia e Terni, nota per la presenza a eventi importanti al fianco di grandi chef stellati e trasmissioni tv, la quale presenterà colleghi umbri che realizzeranno un piatto a vista in esclusiva per gli ospiti della Villa.


Non mancherà l’angolo Maninpasta con pasta fresca fatta al momento e declinata ogni domenica in modo diverso tenendo conto della stagionalità e dei prodotti del territorio.

 

Una realtà in movimento quella che caratterizzerà la Villa con una cucina in divenire diversa ogni settimana in base al tema ed agli abbinamenti presentati. Oltre ad avere uno chef diverso ogni domenica sarà possibile degustare dell’ottimo vino di una delle cantine umbre.

 

Gli ospiti potranno conoscere i vini nel dettaglio durante il cooking show nel quale saranno presentati in abbinamento ai piatti ma potranno poi gustarli con maggior calma nei corner dedicati.

 

L’area beverage avrà l’impronta di Danny Del Monaco. Beverage e barman saranno infatti curati da Cocktail in the World Mixology.

 

Gli ospiti delle serate avranno la possibilità di scegliere in una drink list varia ed articolata che si muoverà dai classici, interpretati in chiave Mixology, per arrivare a proposte sempre nuove.

 

Del Monaco propone “il viaggio” come tema di quest’area che andrà a esprimersi di volta in volta con creazioni nuove ispirate ai diversi paesi del mondo andando dall’Oriente al Messico e recuperando suggestioni estere ma utilizzando la maggior parte di materie prime italiane. Un viaggio esplorativo e alchemico fatto di cocktail dalle profumazioni evocative e dai particolari ricercati. Un bere elegante e di tendenza che unisce sapientemente la mixology alla creatività andando a comporre bevande sempre uniche e spesso visivamente impattanti.

 

A completare l’offerta sarà musica di qualità, una selezione musicale curata da Tito Ghezzi.

 

Nei salottini con vista sulle acque del Lago Trasimeno si potrà ascoltare dalle 19.00 alle 22.00  una musica lounge  anni ‘60 per la prima serata per poi andare in crescendo e passare, dopo le 22, ad aumentare il ritmo con proposte house anni’90. Un tappeto musicale del passato raccontate in chiave moderna.

 

Piccola anteprima ...
il mese di luglio sarà tutto al femminile con i quattro appuntamenti che vedranno protagoniste le Lady chef Umbre.

 

1

2

3

Photo Credits

Photo 1 : Gianni Luni
Photo 2 : Gianni Luni
Photo 3 : Gianni Luni
Articoli Simili
I più letti del mese
GRANDI FAMIGLIE: BISOL 500 ANNI DI STORIA NEL NOME DEL PROSECCO
Quali sono gli argomenti fondamentali, le cose più importanti, i punti di valore di una grande azienda vinicola italiana, perché si possa considerarla tale? A mio parere la sua storia aziendale e quella familiare, il mod... Leggi di più
CRUDO DI CROSTACEI E UOVA DI SALMONE ALLE TRE MARINATURE
UNA MANO DALLE STELLE AI BAMBINI DESTINATI A CIECITÀ PRECOCE
QUANDO Sabato 26 e domenica 27 novembre dalle ore 14,30 alle 18 DOVE Presso l'agenzia di comunicazione Attila&Co - via Mario Pagano 6. COME Uno staff di astrologi qualificati metterà a disposizione del pubblico l... Leggi di più
Artemide gran riserva
E’ un riso molto particolare in quanto è un incrocio tra i risi Indica, a grana lunga, e Venere, dal caratteristico chicco nero, tondo. Artemide è quindi un riso integrale a chicco lungo nero che riproduce il profumo del... Leggi di più
MAGICHE ATMOSFERE #TASTE_ME DI VILLA DI PASSIGNANO VISTA LAGO TRASIMENO
In zona Lago Trasimeno. e non solo, alla domanda 
Che cosa fai domenica sera? 
c’è una risposta tutta nuova dal sapore glam e divertente “#Taste_me”, l’aperitivo gourmet a cura di Italian Taste... Leggi di più
AL VIA ORTICOLA 2018, LA MOSTRA MERCATO DI FIORI, PIANTE E FRUTTI INSOLITI, RARI E ANTICHI
Al piacer mio è il tema di quest’anno su cui i vivaisti che partecipano alla XXIII edizione di Orticola 2018 (11-13 maggio 2018), dovranno confrontarsi per dimostrare la loro abilità a fare giardinaggio. Una bella ... Leggi di più
NESSUN CONFINE A TAVOLA | RISTORANTE BORGOGNA DI CHICCO CORIA
Racconto di una serata al Ristorante Borgogna (video 2, foto 3) con il menù di chef Chicco Coria ( nella foto 4 con Stefania Turato, autrice dell'articolo) abbinato alle birre di Francesca Pagnoncelli e Massimo Barlocco ... Leggi di più
LIETI CALICI PER IL BRINDISI DELL’8 MARZO GIORNATA DELLA DONNA
Chiamarla Festa della donna potrebbe essere riduttivo. Tant’è che l’Onu preferisce che l’8 marzo sia la Giornata mondiale dei diritti delle donne “per riflettere si progressi fatti e invocare un c... Leggi di più
I MODI DI MANGIARE LA FRUTTA AL PRINCIPE DI SAVOIA
All' Hotel Principe di Savoia, uno dei gioielli italiani della catena alberghiera Dorchester Collection,l'anno inizia all' insegna di tante nuove esperienze che vedranno protagonista la frutta di stagione. Il Salotto Lob... Leggi di più
NERO 9, DOVE TOGLIERSI LA VOGLIA DI CARNE | IL FORNO JOSPER
La ristorazione mianese è tra le più variegate, con infinite sfumature che caratterizzano le offerte talvolta insolite. I ristoranti con una carta che comprenda sia carni sia pesci, sicuramente attirano una fascia ampia ... Leggi di più

 berlucchi-new

 

 

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set.