09apr 2020
LE 15 SPESE GOURMAND A DOMICILIO PER LA PASQUA A MILANO (1/2)
Articolo di: Laura Biffi

Milano anche ai tempi del Coronavirus si è organizzata: la GDO ha visto un’impennata della spesa online con conseguente aumento e riorganizzazione delle flotte per le consegne a casa, la stessa cosa vale per l’utilizzo dell’altrettanto comodo “clicca e ritira” che permette di acquistare online per poi ritirare comodamente su appuntamento nel punto vendita.

 

Anche i negozi di vicinato, rivelatisi preziosissimi, non si sono fatti trovare impreparati all’emergenza e si sono organizzati capillarmente per le consegne a casa. Moltissimi hanno aderito all’iniziativa del comune di Milano “Spesa a domicilio” che prevede la mappa con l’elenco di oltre 400 negozi di vicinato che effettuano delivery per favorire la clientela nell’approvvigionamento, evitare pericolosi assembramenti e noiose code ( la trovate cliccando qui).

 

Per  Pasqua, ormai alle porte, non mancano le prelibatezze per permettere a tutti di trascorrere un momento piacevole e goloso nonostante le necessarie restrizioni sugli spostamenti. La nostra scelta è caduta su un’attenta selezione di punti vendita milanesi noti per la qualità dei loro prodotti che possono essere acquistati comodamente online, per telefono o email e consegnati a casa. In emergenza Coronavirus i contatti selezionati, ottemperano agli straordinari obblighi di legge e sono conformi alle linee guida e ai protocolli igienici e sanitari richiesti dalle autorità competenti.

 

Le consegne sono “contactless” tra il cliente e l’incaricato per assicurare che l’operazione avvenga in totale sicurezza delle parti.

 

Marchesi 1824. Nome storico dell’alta pasticceria milanese, noto per la qualità e le decorazioni dei suoi prodotti, ha fatto ancora una volta dell’eleganza il suo passe-partout per la Pasqua 2020.

Il tema di quest’anno: cieli primaverili e mongolfiere. Dagli ovetti con toni pastello ripieni di crema al cacao, alle raffinate uova di cioccolato al latte, fondente o bianco impreziosite da decori, eseguiti a mano, in ghiaccia reale e pasta di zucchero, fino alle colombe a lenta lievitazione, classiche o decorate artigianalmente, disponibili nei formati fino a 3kg.

Solo per Milano è possibile ricevere a casa oltre ai prodotti di Pasqua anche torte, piccola pasticceria e biscotti, da prenotare qui oppure per le consegne in tutta Italia di uova e colombe. (Foto 2 e 3)

 

Pasticceria Cova Montenapoleone. Altro nome blasonato dell’alta pasticceria meneghina con sede in Via Montenapoleone propone un ricco catalogo di prodotti per Pasqua: le colombe, preparate con lievito madre naturale, lievitazione lenta e ingredienti di prima scelta come la vaniglia del Madagascar, in versione classica, oppure all’ananas, ai datteri e albicocca, o decorate, con copertura di cioccolato, pasta di mandorle o pasta di zucchero.

Le uova, prodotte artigianalmente con una selezione di cacao pregiati, in versione classica, gourmet con mandorle o pistacchi salati o decorate a mano. Non mancano le confezioni regalo, scrigni di diverse misure dalle piccole boîte fino a bauletti e cappelliere da arricchire con ovetti pralinati, confettati, praline, colombe o uova, tutti confezionati a mano. Prenotazioni e info qui, o tramite Whatsapp: 3703627923.

Il 25% delle vendite effettuate sarà devoluto come contributo per il nuovo ospedale di Milano Fiera. (Foto 4,5,6)

 

Pasticceria Martesana. Pasticceria milanese che quest’anno compie 50 anni, capeggiata dal maestro Enzo Santoro, propone una ricca delivery con torte, pasticceria mignon e biscotti come i Martesanotti, perfetti per la colazione ai gusti vaniglia e zenzero, cioccolato e caffè.

Per la Pasqua, Martesana ha un’offerta golosa e ricca di novità: dalla pastiera Alfonso, in onore di Alfonso Pepe, alle colombe farcite di confettura come la “fiori di pesca”, per le uova alle classiche al cioccolato fondente o al latte, si aggiungono quest’anno quelle al riso soffiato, le nocciolate o fruttate: allo yuzu o al frutto della passione, lampone o fragola. Per prenotazioni: 02 6698 6634 o qui.  (Foto 7 e 8)

 

Armani Dolci. La collezione di Armani Dolci di Pasqua 2020, comprende la tradizionale colomba da 1 kg, le uova, al cioccolato al latte o fondente da 250 gr decorate a mano con l’iconica A di Armani color argento. Seguono la collezione di praline e ovetti di cioccolato al latte ripieno al cappuccino o fondenti con cuore di vaniglia presentati nelle eleganti scatole da 4, 9, o 16 praline e in piccole latte. Il packaging anche quest’anno si caratterizza per raffinata eleganza, ispirato ai colori delle stampe floreali della collezione di abbigliamento Giorgio Armani Donna 2020 nei delicati toni del rosa e verde pastello. (Foto 9) Li trovate qui

 

Ernst Knam. Non poteva mancare all’appello di Pasqua il re del cioccolato, che per quest’anno ha creato una colomba golosissima ricoperta di cioccolato Frau Knam Senorita 72 e mandorle tostate, le uova ispirate alla fiaba di Pinocchio, personalizzabili con 3 diversi nasi e 3 tipi di cioccolato, gli animaletti di cioccolato: Knam Pollo, e Pollo Pollock, Knam Coniglio e tanti altre piccole creature dell’aia. Immancabili la pastiera classica o al cioccolato e le due novità di quest’anno: pastiera al pistacchio e torta nido con cioccolato agrumi e frutta esotica. Li trovate qui: 02 55194448 (Foto 10)

 

Guido Gobino. Maestro indiscusso della cioccolateria italiana, con sede a Torino ha da qualche anno aperto anche due punti vendita a Milano, la sua collezione di uova e creazioni al cioccolato per la Pasqua 2020 vede protagonisti i due ingredienti signature delle sue creazioni: i migliori cru di cacao e la Nocciola Piemonte Igp, declinati in forme artistiche anche in edizione limitata. Dalle uova classiche al cioccolato fondente, al latte o gianduja si passa alle creazioni golose come N’Uovo junior al cioccolato al latte granellato, fino ad arrivare a quelle artistiche come il N’Uovo extra bitter con il 63% di cioccolato fondente o il N’Uovo junior dropping cioccolato 63%. Li trovate qui. ( Foto 11 )

 

Farage Cioccolato. Lina Farage anche per la prossima Pasqua stupisce per eleganza e cura dei dettagli. Propone infatti delle bellissime novità: gli ovetti stagnolati dai colori primaverili, il coniglio di cioccolato in quattro versioni: al latte, fondente, caramello al sale o ruby, le uova di gallina: uova di cioccolato al latte, fondente o caramello al sale a grandezza naturale ricoperte di zucchero variopinto, seguono le uova di quaglia: ovetti di cioccolato al latte e nocciola decorati come delle vere uova di quaglia. Per i più golosi il Cesto pasquale o la Cioccolatiera Sheffield, pieni di prelibatezze al cioccolato. Trovate tutto qui.  (Foto 12)

 

Rinaldini. Il pasticcere riminese pluripremiato che da qualche anno ha aperto a Milano un punto vendita nel centro storico ha creato per la Pasqua 2020 un catalogo di prodotti ricco e molto colorato che prevede le colombe: dalla tradizionale con vaniglia, arance e mandorle, al cioccolato con cioccolato Vietnam 73%, alle farcite, con fichi e albicocche, oppure con ciliegie e fragoline semi candite. Si aggiungono vari tipi di biscotti con decorazioni a forma di animaletti, coloratissime uova in cioccolato ripiene e il chocodiamante, una piccola preziosa creazione al cioccolato. Trovate tutto qui, oppure qui. (Foto 13)

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

Articoli Simili
I più letti del mese
PIZZOCCHERI IN SALSA OLANDESE AL GORGONZOLA
LA NUOVA PARTNERSHIP TRA BOTTEGA E LINDT CONIUGA IL PROSECCO ALLE PRALINE
Bottega, cantina e distilleria di Bibano di Godega (TV), e LINDT & SPRÜNGLI Duty Free hanno lanciato una nuova partnership per promuovere le vendite congiunte dei loro prodotti bestseller nel settore Travel Retail. Le d... Leggi di più
CANTINA DI CARPI E SORBARA: QUANDO IL LAMBRUSCO È MANTOVANO
Il Lambrusco Mantovano. La Cantina di Carpi e Sorbara  nasce nel 2012 ma non appare dal nulla. Rappresenta, infatti, l’unione di due realtà storiche locali ossia la Cantina di Carpi, fondata nel 1902 e la Cantina d... Leggi di più
GUIDA ESSENZIALE AI VINI D’ITALIA 2021
Sarà Daniele Cernilli, alias Doctor Wine, ad inaugurare la stagione della presentazione delle guide enogastronomiche. Cernilli, infatti, ha fatto sapere che la sua “Guida essenziale ai vini d’Italia 2021&rdq... Leggi di più
NON AVVOLGERE L’ARROSTO NELL’ALLUMINIO
La cucina è un luogo strano. Ci sono persone brillanti che in cucina perdono lucidità quasi che i fornelli resettassero la loro intelligenza. Per cui una persona dotata di buona logica, può finire per perderla tra padell... Leggi di più
IL MERCATO IL BUONO IN TAVOLA | DA OGGI TUTTI I MARTEDÌ A S.EUSTORGIO
Il Buono a Tavola: ogni  martedì il meglio  della produzione agricola lombarda all’ombra di Sant’Eustorgio. Tra le novità di quest’anno dalla provincia di Lodi formaggi e salumi di bufala. Filiera compl... Leggi di più
ANCHE LE COLOMBE HANNO UNA REGINA | PREMIATA A MILANO LA MIGLIORE
Nell’ambito della mostra mercato di dolci pasquali La Primavera è Dolce, di cui le due prime edizioni hanno avuto luogo a Saint-Vincent (AO), è nato il Premio Regina Colomba. Il creatore è Stanislao Porzio, già pat... Leggi di più
PRESENTATO IL VIDEO DELLA PROSSIMA MILANO FOOD WEEK: LA NONA EDIZIONE DAL 7 AL 13 MAGGIO
Cuochi, blogger e giornalisti diventano attori per promuovere l’edizione 2018 della manifestazione organizzata da Lievita con il patrocinio del Comune di Milano, è stato infatti presentato a Milano, nella Sala Pres... Leggi di più
ALLA TENUTA TRAVAGLINO PER L’ULTIMO APPUNTAMENTO CON CANTINE APERTE
Domenica 11 dicembre a Calvignano alla Tenuta Travaglino per l’ultimo appuntamento con Cantine Aperte. Natale è alle porte e la Tenuta Travaglino apre le porte della sua cantina per accogliere gli amanti del buon bere e... Leggi di più
DEGUSTAZIONE CON IL PRODUTTORE DEI VINI BADIA DI MORRONA
Filippo Gaslini Alberti rappresenta la terza generazione della famiglia Gaslini nella conduzione dell’Azienda Badia di Morrona, in provincia di Pisa. Da titolare ci ha presentato tre etichette in un incontro su pia... Leggi di più

 berlucchi-new

 

 

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set.