28mar 2023
Fresco di Masi “Etichetta dell’anno 2023”
Articolo di: CityLightsNews

La giuria della 27ª edizione della Vinitaly Design International Packaging Competition, il concorso organizzato da Veronafiere-Vinitaly, ha assegnato l’“Etichetta dell’anno 2023” al Fresco di Masi rosso Verona IGT 2022, la linea di vini biologici di Masi prodotti “per sottrazione”, minimizzando l’intervento dell’uomo sulla natura.



Per Masi rappresenta una menzione di prestigio che conferma l'impegno dell'azienda nell’ambito della sostenibilità. Fresco di Masi sarà infatti disponibile nella neonata “Bottiglia Masi”, innovativo progetto sviluppato in collaborazione con l’architetto e designer Piero Lissoni e Verallia, punto di riferimento mondiale nella progettazione e fornitura di contenitori in vetro.



Di seguito un quote di Raffaele Boscaini, Direttore Marketing di Masi: "A pochi giorni dall’avvio di Vinitaly, dove saremo presenti per presentare le nostre ultime iniziative ai mercati internazionali, siamo orgogliosi di ricevere questo importante riconoscimento da parte di Veronafiere-Vinitaly. Con Fresco, Masi propone al mercato un prodotto che interpreta le mutate abitudini dei consumatori contemporanei e di domani. Un vino realizzato per ‘sottrazione’ evitando quindi tutti quei passaggi e interventi non strettamente necessari. Solo lieviti naturali, niente invecchiamento, decantato e non filtrato. La sua etichetta e la confezione sono decisamente coerenti con questo nuovo messaggio. Un'immagine fortemente identitaria per Masi rivista in versione "pop" che veste una bottiglia – più sostenibile, perché leggera – di grande impatto grazie alle sue forme e trasparenze realizzate dal designer internazionale Piero Lissoni".


Il progetto dell’etichetta e del naming Fresco di Masi è stato sviluppato dall’agenzia MA! design & partners di Milano. La nuova identità reinterpreta il disegno originale dei vini icona dell’azienda, con un design dalla forte personalità, valorizzato dalla nuova bottiglia che ne aumenta la size impression.
Per Fresco di Masi abbiamo creato un’immagine non convenzionale – dice Monica Agliati, titolare dell’agenzia – dalle scelte cromatiche inedite, maggiormente inclusiva e più vicina alle nuove generazioni. Attualizzare i codici consolidati di una marca così storica e riconosciuta senza stravolgerli, è stata una grande sfida”.

1

Articoli Simili
I più letti del mese
LA NUOVA INIZIATIVA PER LA VALORIZZAZIONE TURISTICA DELLA FRANCIACORTA LANCIATA DA BARONE PIZZINI
Arte e Sapori in Franciacorta – tutto in un click: la Franciacorta fa squadra per superare la crisi del Covid-19Provaglio d'Iseo – Dalla crisi causata dal lockdown dovuto al Covid-19 nessunopuò uscirne da sol... Leggi di più
NOMAD 2022: ARTE E DESIGN PER COLLEZIONISTI SULLE NEVI DI SANKT MORITZ
Nomad Circle, la fiera dedicata ai collezionisti d’ arte è tornata lo scorso marzo ad animare, con successo, la perla dell’Engadina: St. Moritz. Si tratta di una rassegna itinerante che ogni anno sceglie un l... Leggi di più
TRA TRADIZIONE E CREATIVITÀ, VINCE LA COLOMBA MADE IN ITALY
Si è tenuta giovedì 4 marzo, la terza edizione del concorso Una Mole di Colombe, organizzato dall’agenzia Dettagli, ideatrice del concept Una Mole di. I lavori si sono tenuti dalle 9.30 alle 15.00, presso l’H... Leggi di più
FESTE NATALIZIE 2020: L’ALTO ADIGE NEL PIATTO CON PUR SÜDTIROL (1/2)
Pur Südtirol porta la magica atmosfera dei mercatini di Natale dell’Alto Adige nelle case di tutti. Fino al 6 gennaio sul sito di Pur Südtirol si potrà acquistare online in tutta comodità il meglio dell’enoga... Leggi di più
VAJA: IL CAVATAPPI SOLIDALE DI AIS VENETO PER LE FORESTE DELLE DOLOMITI
 Vaja sarà il cavatappi ufficiale del 53° Congresso Nazionale AIS. Il ricavatoservirà a sostenere le aree danneggiate dalla tempesta Vaia   Il 53° Congresso Nazionale dell'Associazione Italiana Sommelier saràall'inseg... Leggi di più
CHE COSA CERCARE E TROVARE ALL’88° FIERA DEL TARTUFO BIANCO D’ALBA
Si è tenuta presso l’hub della Gastronomia di Identità Golose a Milano la presentazione dell’88° Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Evento di rilevanza internazionale, è il più grande merca... Leggi di più
IDENTITÀ GOLOSE E IL PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Tra scuola e occupazione purtroppo in Italia esiste un gap spesso incolmabile. Ciò perché la scuola non fornisce agli studenti le competenze e gli strumenti per rispondere in modo esaustivo alle richieste del mercato del... Leggi di più
S. SILVESTRO @NORDIC GRILL
Nordic Grill propone di trascorrere nella propria location il cenone di S. Silvestro ? Sarà in merito proposto un ricco menu studiato per questa speciale occasione!  Un piccolo assaggio? Viene anticipato solo che non man... Leggi di più
TZATZIKI IN ROSSO
LA PIZZA CRUNCH DI DENIS LOVATEL INCONTRA LO CHEF STELLATO PAUL IVIC
Nel 2015 Denis Donatel, un grane pizzaiolo riconosciuto tra i migliori in Italia, ha promosso il progetto “in-Fusioni” dove la fusione consiste nell’unire nella stessa portata la sua pizza tonda crunch ... Leggi di più
We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set.