03feb 2018
FONDAMENTALI&QUALI: CIPOLLE, SCALOGNO TRITATI IN VASETTO DI VETRO
Articolo di: CityLightsNews

Dopo il successo della prima cipolla colta, lavata e tagliata, l’innovativa linea Fondamentali&Quali della Centrale del Latte d'Italia, si arricchisce di due nuove referenze: la Cipolla Rossa e lo Scalogno. Tutti i prodotti, in vasetti di vetro, vantano una materia prima di elevata qualità, accuratamente tagliata e già pronta al consumo. Nel reparto Ortofrutta della distribuzione organizzata. Fondamentali&Quali, il nuovo brand di Centrale del Latte d’Italia che aveva esordito l’anno scorso sul mercato dell’ortofrutta con un nuovo prodotto pensato per il servizio in cucina, presenta due referenze di linea. Dopo la cipolla già pronta per essere utilizzata, colta, lavata e tagliata a pezzettini, in vaso vetro da 90 g, nascono la Cipolla Rossa e lo Scalogno. Realizzati attraverso taglio accurato, si tratta di ortaggi italiani selezionati, posizionati nel reparto ortofrutta della distribuzione organizzata. Prodotti pensati per facilitare i tempi di pulizia degli ortaggi “basici”, caratterizzati da elevato vantaggio di servizio quali la facilità di utilizzo, la versatilità e la praticità. 

 

La linea nasce dalla grande esperienza nel comparto delle insalate di Centrale del Latte d’Italia - il 3° polo italiano del latte in Italia - e dal grande tempo dedicato alla ricerca e sviluppo. I prodotti Fondamentali&Quali vengono lavorati e confezionati nello stabilimento di Casteggio (Pavia). Accompagnata da una campagna di promozione simpatica e ironica, con locandine sul punto vendita intitolate “Non sprecare più lacrime in cucina” o “Se ieri hai fatto il soffritto, annusati le mani oggi”, i tre nuovi prodotti sono unici del loro genere e saranno apprezzati da chi pur non avendo troppo tempo da dedicare ai fornelli, non intende rinunciare alla genuinità dei prodotti che cucina. I nuovi prodotti sono disponibili in vaso vetro singolo o nel pratico astuccio tris. Gli ortaggi sono colti, lavati, tagliati, pastorizzati e pronti al consumo. Con una shelf life di 120 gg, vanno conservati in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, anche in dispensa. Una volta aperte le confezioni, queste vanno conservate in frigorifero e consumate entro 15 gg. 

 

Ideale per i soffritti, quale ingrediente basico nella “dote” di sapori della nostra cucina mediterranea, la cipolla gialla o rossa, lo scalogno di Fondamentali&Quali danno anima e gusto alle ricette e sono ottimi anche come base per il brodo. Il prezzo consigliato al pubblico è pari a 1,09 euro per confezione singola da 90 g e 2,59 euro per l’astuccio tris.  Così commenta Marco Luzzati, direttore commerciale di Centrale del Latte d’Italia: “Dopo il fortunato lancio della Cipolla Gialla dell’anno scorso, abbiamo voluto estendere la linea di prodotti seguendo anche i consigli dei consumatori. Crediamo molto in questa tipologia di prodotti per cui abbiamo predisposto una simpatica campagna di comunicazione di lancio anche per le nuove referenze dello Scalogno e della Cipolla Rossa. Nuovi ortaggi per seguire le ricette regionali e accontentare i palati più esigenti. Il nostro obiettivo è quello di proporre un’alternativa alle verdure tagliate e pronte surgelate perché abbiamo perfezionato un metodo di confezionamento che mantiene ottime qualità organolettiche e sapore genuino”. 

 

Fondamentali&Quali è il nuovo brand di Centrale del Latte d’Italia S.p.A., il 3° polo lattiero caseario italiano, nato dalla fusione per incorporazione di Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno S.p.A. in Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A.. Un gruppo forte con un ampio portafoglio prodotti che copre le regioni di Piemonte, Veneto, Liguria e Toscana, con un fatturato stimato di circa 180 milioni di euro, 5 stabilimenti produttivi e circa 450 dipendenti. 

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