Pomegranate Bottega è un liquore alla melagrana che si caratterizza per la freschezza e per i sentori tipici del frutto.
Il melograno è una pianta di origine asiatica, che fin dall’antichità è presente nell’area mediterranea, dove è considerata simbolo di fertilità e di prosperità.
Il frutto, la melagrana, è ricco di sali minerali, di vitamine. È inoltre apprezzato per le riconosciute proprietà antiossidanti.
Pomegranate Bottega viene prodotto con succo naturale di melagrana di Sicilia, estratto dai semi, più propriamente arilli, miscelato con alcol, grappa e zucchero. È un liquore fresco, che si caratterizza per il colore rosso rubino intenso. Al naso si colgono i sentori fruttati propri della melagrana. Al palato risultano in piacevole equilibrio le note dolci e quelle acidule che conferiscono freschezza.
La moderata gradazione alcolica (20% vol.) ne fa un gradevole dopo pasto. Ma si può consumare anche come aperitivo fresco e corroborante. È inoltre ingrediente per la preparazione di cocktail e long drink. Può infine accompagnare i gelati, la frutta e i dolci a base frutta. Va servito preferibilmente freddo, a una temperatura di circa 3° C. La bottiglia di forma ovale ha una capacità di 50 cl e un prezzo al pubblico di circa 14 euro.